News

Mondiali Under 23 a Duisburg: Igor Zappa

mercoledì 22 Luglio 2026

Mondiali Under 23 a Duisburg: Igor Zappa

Igor Zappa è pronto a scendere in acqua a Duisburg per i Mondiali Under 23. L’atleta della Società Canottieri Moltrasio, già campione del mondo pararowing nel 2024, guiderà la flotta azzurra nel singolo maschile PR3 con l’obiettivo dichiarato di salire sul gradino più alto del podio.  

Nonostante la giovane età, Zappa vanta già un palmarès internazionale di assoluto livello. Dopo lo storico trionfo mondiale nel due senza PR3 a St. Catharines nel 2024, il canottiere comasco affronta questa nuova avventura iridata con una consapevolezza rinnovata. La preparazione è stata dura, ma necessaria per presentarsi ai blocchi di partenza nella forma migliore.

Questo per me è il secondo mondiale – afferma Igor – Sono giovane e certe cose devo ancora metterle a fuoco ma sono sicuro che, con il supporto di questa grande famiglia che è la nazionale, sia in grado di poter raggiungere tutto. La preparazione è stata pesante ma necessaria, adesso posso dire di essere pronto a tutto. L’obiettivo, come al solito, è uno solo: vincere. Conosco i miei avversari e le mie capacità, so di poter puntare a questo ambizioso risultato”. 

Speciale Mondiali Under 23 – Duisburg