L’AUSONIA PROMUOVE IL CANOTTAGGIO NELLA SCUOLA
L’AUSONIA PROMUOVE IL CANOTTAGGIO NELLA SCUOLA

Prosegue il progetto dedicato alla promozione del canottaggio tra i giovani del territorio gradese. Presso la sede sociale di Darsena Torpediniere, ha ospitato in due giornate, alcune classi della Scuola Secondaria di I grado “Marco Polo” per il secondo appuntamento dell’iniziativa. Sotto la guida del coach Daniele Corazza, i ragazzi hanno visitato la struttura e conosciuto le varie attrezzature utilizzate avvicinandosi così al mondo del canottaggio.

Si sono svolte prove individuali e staffette sui remoergometri, durante le quali gli studenti hanno potuto mettersi alla prova divertendosi e sperimentando in prima persona i movimenti e l’impegno richiesti da questa disciplina. Un sentito ringraziamento va alla prof.ssa Rupp, ex canoista dell’Ausonia, per la disponibilità e la collaborazione dimostrata, così come alla dirigenza scolastica della “Marco Polo” per aver sostenuto l’iniziativa.
Maurizio Ustolin


















