Il “doppio” dei gialloverdi Sartori e Rambaldi conquista il pass per i Giochi di Parigi 2024
Il “doppio” dei gialloverdi Sartori e Rambaldi conquista il pass per i Giochi di Parigi 2024

Matteo Sartori e Luca Rambaldi spediscono direttamente il “doppio” alle Olimpiadi di Parigi 2024. I due alfieri delle Fiamme Gialle in gara ai Mondiali Assoluti di Belgrado, con una prestazione magistrale in semifinale, si piazzano in seconda posizione dietro solamente all’Olanda e accedono alla finalissima di domenica prossima, prevista per le 13.39. L’accesso tra le prime sei nazioni della specialità garantisce all’Italia il pass olimpico e con questa certezza in tasca, i due Azzurri potranno presentarsi alla lotta per le medaglie con la giusta concentrazione.
Con il pass ottenuto grazie a Matteo e Luca si arriva a quota due imbarcazioni qualificate con 5 atleti delle Fiamme Gialle, infatti, il “doppio” raggiunge così il “quattro di coppia” di Gentili, Chiumento e Panizza qualificatosi ieri nella semifinale.
Andrea Tranquilli
ph canottaggio.org/mimmo perna
















