Società

13 atleti Baldesio ai Campionati Italiani di Gavirate

venerdì 2 Giugno 2023

13 atleti Baldesio ai Campionati Italiani di Gavirate

La stagione dei Campionati Italiani si apre a Gavirate con le competizioni riservate a Senior, Under 19 e Pesi Leggeri. La Baldesio schiererà per l’occasione 12 dei suoi atleti migliori, oltre a una riserva. La campionessa del mondo 2022, Maria Sole Perugino sarà in gara domenica mattina in doppio PL con Anita Gnassi, in Baldesio da questa stagione in arrivo dalla canottieri D’Aloja.  

Per Paolo Gregori, campione europeo 2022, la sfida sarà in singolo Pesi Leggeri. Si parte dalle batterie sabato mattina poco prima delle 10 con 18 atleti schierati per qualificarsi alle semifinali di domenica mattina. Sempre in singolo, ma tra gli Under 19, anche Giovanni Sasso, che affronterà una agguerrita selezione con 47 atleti nelle batterie del sabato e nei successivi recuperi per conquistare uno dei 16 posti in semifinale. 

Due le barche lunghe, entrambe tra gli Under 19, il quattro di coppia maschile di Vincenzo Gravante, Alessandro Viola, Stefan Buduca e Andrea Barborini in gara alle 12:50 di sabato e il femminile con Miriam Alfano, Chiara Caratozzolo, Lucia Monfredini e Margherita Bernardelli alle 12:25.

Convocata per la Baldesio anche Naomi Manzi come riserva del 4x U19 F mentre per il quadruplo maschile la riserva sarà Giovanni Sasso. L’augurio per tutti loro è di portare in alto i colori della Canottieri Baldesio!

Cristina Coppola
Ufficio stampa Canottieri Baldesio