News / Pararowing

VIRTUS Global Games, domani la partenza!

giovedì 1 Giugno 2023

VIRTUS Global Games, domani la partenza!

Ci siamo. Ancora pochi giorni e prenderanno il via, dal 4 al 10 giugno, i VIRTUS Global Games in programma a Vichy, in Francia. Un evento mondiale dello sport paralimpico della disabilità intellettiva, con la Delegazione assemblata dalla FISDIR, che avrà per il canottaggio la cornice del fiume Allier. Saranno sette gli atleti che domani partiranno alla volta della Francia insieme allo staff tecnico diretto da Pierangelo Ariberti che si avvarrà di Cristina Ansaldi e di Lorena Fuina. Il ritrovo è previsto domani, appunto, alle 12.30 nelle adiacenze della Stazione Centrale di Milano da dove, in bus, tutta la compagine italiana partirà alla volta dei Vichy dove conta di arrivare intorno alle 22.00 di domani sera. Il programma di avvicinamento prevede: sabato 3 giugno allenamenti, domenica 4 allenamenti mentre nel pomeriggio è prevista la Cerimonia di Apertura. Lunedì 5 e martedì 6 in programma le gare in barca (500 e 1000 metri). Mercoledì 7 giugno giornata di riposo e poi giovedì 8 e venerdì 9 giugno sono previste le gare al remoergometro. Un evento da seguire da vicino rimanendo sintonizzati sulle piattaforme federali. Di seguito la squadra di canottaggio: 

Staff Tecnico: Pierangelo Ariberti (Referente Tecnico Nazionale), Cristina Ansaldi (Tecnico Nazionale), Lorena Fuina (Tecnico Nazionale)

Atleti II1: Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo e dello Sport), Ahmed Hmoudi (VVF Tomei), Giulio Guerra (Canottieri Milano), Elisabetta Tieghi (Canottieri Gavirate), Marta Piccininno (Circolo Canottieri Irno).

Atleti II2: Andrea Appendino, Marta Casetta (Società Canottieri Armida).

Atleta II3: Lorenzo Mazzoletti (Società Canottieri Menaggio).