News

Michele Frasca dedica gli ori alla Coupe alla memoria di Andrea  Gregori

domenica 2 Agosto 2015

Michele Frasca dedica gli ori alla Coupe alla memoria di Andrea  Gregori

SZEGED, 02 agosto 2015 – “Dedico queste due vittorie alla Coupe a Andrea Gregori, mio compagno di squadra ai tempi del Tirrenia Todaro, un amico che purtroppo ci ha lasciati troppo presto”. Parole, e commozione, di Michele Frasca, oggi al CUS Ferrara dopo esser cresciuto tra CC Lazio e Tirrenia Todaro, che a Szeged è il capitano della squadra maschile in gara nella Coupe de la Jeunesse, dove ha conquistato due medaglie d’oro nel quattro con.

Andrea Gregori, canottiere tra il 2006 e il 2012 con i colori di Tirrenia Todaro, CC Lazio, SC Flaminio e Tiber Rowing, è scomparso meno di un mese fa nelle acque di Ostia, nelle secche di Tor Paterno, nei pressi di Roma, mentre assieme al padre era intento in una battuta di pesca subacquea. Colpito da un malore mentre si trovata a 8 metri di profondità, è spirato poco dopo, nonostante i soccorsi immediati, per un arresto cardiaco, tre mesi prima di compiere 22 anni.

Le belle parole di Frasca arrivano pochi giorni dopo quelle di Leone Maria Barbaro, atleta del Tirrenia Todaro e anch’egli grande amico di Gregori, che a Plovdiv ha dedicato all’ex canottiere prematuramente scomparso la vittoria ottenuta ai Mondiali Under 23 sul quattro senza Pesi Leggeri.