News

Giovedì 25 aprile a Napoli si disputerà la Coppa Lysistrata

martedì 23 Aprile 2013

Giovedì 25 aprile a Napoli si disputerà la Coppa Lysistrata

NAPOLI, 23 aprile 2013 – Presentata questa mattina la stagione agonistica, velica e di canottaggio, del Circolo del Remo e delle Vela Italia presieduto da Roberto Mottola di Amato. Fitto il calendario che partirà il 25 aprile con la prestigiosa regata di canottaggio della Coppa Lysistrata, mentre già a maggio la vela sarà protagonista con la Regata dei Tre Golfi (con partenza nella notte tra il 17 e il 18 ) e, nel week end successivo, con la Settimana dei Tre Golfi (23 – 26 maggio).

Dal 21 al 23 giugno il Circolo Italia ospiterà il Trofeo UCI – Unione Circoli Italiani e, dopo la pausa estiva, il Circolo del Remo e della Vela Italia organizzerà il campionato mondiale della classe X-41 (22-28 settembre) per concludere con la regata nazionale dei Flying Dutchman (12 e 13 ottobre). Il 25 aprile, quindi, va di scena il canottaggio con la Coppa Lysistrata, giunta alla 104^ edizione, che inaugurerà il calendario delle manifestazioni sportive organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia.

Giovedì 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, nello specchio d’acqua compreso tra la rotonda Diaz e Piazza Vittoria, lungo un percorso di 1.000 metri, si affronteranno in mare i migliori canottieri in rappresentanza dei migliori circoli del remo. Tra i protagonisti sicuri il Reale Circolo Savoia, detentore del titolo vinto lo scorso anno, la Canottieri Napoli, il Circolo Nautico Posillipo e, non ultimo, il Circolo del Remo e della Vela Italia. Sponsor della 104^ Lysistrata è il Banco di Napoli.