News

Il Veneto all’Esagonale di Buccari

lunedì 30 Agosto 2010

Il Veneto all’Esagonale di Buccari

VENEZIA, 30 agosto 2010  Buoni i risultati per il Comitato Regionale Veneto alla 53esima edizione dell’ Esagonale Internazionale Giovanile di canottaggio svoltasi a Buccali (Croazia).

Assenti quest’anno le rappresentative della Carinzia e dell’ Austria superiore, i giovani atleti Veneti, coordinati dal tecnico regionale Primo Baran, hanno partecipato a 11 delle 14 regate in programma e conquistato complessivamente due medaglie d’oro, una medaglia d’argento e cinque medaglie di bronzo.

Sono salite sul podio più alto ELENA BOARETTO e MARGHERITA AMISTA’ nel ” doppio ragazze” (vice campionesse italiane della specialità) e MARIA VITTORIA CAVINATO, LAURA BIONDI, TERESA ROSSETTO, ELENA FALCHETTO nel “quattro di coppia cadette”.

Ambedue gli equipaggi con un’ottima prestazione hanno mantenuto il comando della gara fino al traguardo.

La medaglia d’argento è stata appannaggio del “quattro di coppia cadetti“ di TOMMASO POVOLATO, GIOVANNI RECORDARE, RICCARDO VECCHIATO e RICCARDO CANOVA.

Le medaglie di bronzo sono andate a FEDERICO ZANATTA (singolo ragazzi) DANIEL GUGLIELMI e LUCA TESTOLINI (doppio cadetti) LORENZO BACCHIN (singolo cadetti) CLARA NANI e IRJNA HNOYOVA (doppio cadette) JACOPO SALMISTRARI, NICOLO’ PAJER ACHILLE CAVINATO e NICOLO’ ZARDO (quattro di coppia ragazzi).

Piazzamenti al quarto posto per STEFANIA GOBBI (singolo ragazze) MARIA CABASSA (singolo cadette) GIANMARCO GUADALUPI e EUGENIO BAU’ (doppio ragazzi).

Un buon risultato finale per la rappresentativa Veneta tenendo conto la non partecipazione a tre regate della manifestazione.

Nato nel 1957 come Incontro Triangolare Juniores per iniziativa degli allora dirigenti austriaci, iugoslavi ed italiani la manifestazione nel tempo ha subito cambiamenti, portando a 6 le rappresentative ( Friuli Venezia Giulia e Veneto per l’Italia, Ober Osterreich e Carinzia per l’Austria, Slovenia e Croazia litorale Istriano ) riservando negli ultimi anni la partecipazione alle categorie ragazzi e under 14.

 

Ufficio Stampa Comitato FIC Veneto