News

Verceia: 8 atleti e 4 medaglie per Varese

domenica 20 Giugno 2010

Verceia: 8 atleti e 4 medaglie per Varese

VARESE, 20 giugno 2010 – Vento e pioggia alla promozionale organizzata sul lago di Mezzola (Sondrio) domenica 20 giugno con lo scopo di ricordare Walter Corti, storico personaggio e dirigente del canottaggio italiano. La Canottieri Varese, unica società presente per la Provincia di Varese, rientra a casa con grande dispiacere. Alcuni degli atleti di coach Ferrario infatti non hanno potuto gareggiare per le avverse condizioni meteorologiche. Otto iscritti, cinque gareggianti e quattro medaglie il bilancio finale per gli atleti giallo azzurri.
 
Il primo successo è arrivato dal 7.20 allievi C femminile dove Nicole Tondelli ha acciuffato la medaglia di bronzo seppur per lei fosse la prima regata.
I successi sono continuati grazie ai fratelli Vasile. Leonardo, impegnato nel singolo senior, ha confermato il suo valore agonistico riuscendo a conquistare la medaglia d’argento. Stesso risultato per Gaspare nel singolo junior. Insieme poi si sono uniti cimentandosi nella specialità del doppio. I due fratelli, dopo una partenza esplosiva si sono portati subito a condurre e sul traguardo hanno chiuso davanti a tutti riuscendo quindi ad assicurarsi la medaglia d’oro.

Alle ore 13 la Canottieri Varese, con un po’ di amaro in bocca, ha lasciato Verceia per rientrare alla Schiranna.
Ora gli atleti varesini, assetati di riscatto. guardano già al futuro: regata regionale allievi e cadetti a Corgeno l’evento del prossimo week end.

Luca Broggini