News

21 marzo, Orbetello: prima prova sui 2000 metri per la “Firenze”

giovedì 18 Marzo 2010

21 marzo, Orbetello: prima prova sui 2000 metri per la “Firenze”

FIRENZE, 18 marzo 2010 – Sono oltre venti gli equipaggi iscritti dal Direttore Tecnico della Società Canottieri “Firenze” Luigi De Lucia per la gara Regionale di Orbetello, in programma questa domenica 21 marzo e prima prova della stagione sui 2000 metri, la canonica distanza sulla quale si assegnano tutti i principali titoli del remo regionale, italiano e internazionale.

Spedizione più folta dunque rispetto alla regata Promozionale di San Miniato di domenica scorsa, soprattutto perché stavolta in acqua scenderanno anche tutti i rappresentanti della categoria Junior e Under 23 rimasti a casa ad allenarsi nell’occasione passata.

Fari puntati dunque su Gioia Sacco nel 1X Under 23, su Edoardo Gattai in 2- con Filippo Cozzi, fiorentino tesserato da anni per il Gruppo Sportivo “Fiamme Oro”, e sulla truppa Junior formata da Lorenzo Fossi, Andrea Marcaccini, Giacomo Martinelli, Bernardo Nannini e Pietro Zileri, che si incroceranno tra 1X, 2- e 4-.

Ovviamente in gara anche gli Allievi & Cadetti e tutta la categoria Ragazzi, al primo anno di attività e già protagonista nelle Gran Fondo di Roma e Torino, oltre che alla Promozionale di San Miniato.

Infine un gradito ritorno: una gara in coppia con Gioia Sacco la farà anche Anna Bonciani, pluri-campionessa italiana e due volte campionessa mondiale in 4- (Junior nel 2003 e Under 23 nel 2007), ritiratasi nel 2008 per dedicarsi a tempo pieno allo studio.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –