Tre titoli toscani per la Canottieri Arno Pisa
Tre titoli toscani per la Canottieri Arno Pisa
PISA, 22 febbraio 2010 – Campionati Toscani di Indoor Rowing 2010. Al via il meglio del canottaggio regionale e la Canottieri Arno è in prima fila con i suoi 36 ragazzi guidati da GianMaria Ferrarini, Matteo Croatti e Nicola Iannucci. La manifestazione ha presentato la novità delle nuove distanze: le prove al remoergometro singole, Cadetti, Allievi C, Allievi B, maschile e femminile con una distanza di 500 metri, mentre Esordienti, Senior, Under23, Pesi Leggeri, Junior, Ragazzi, maschile e femminile con 1000 metri. Altra novità le prove multiple con distanza di 1000 nel doppio Cadetti maschile e femminile e nel quattro Cadetti maschile.
I nostri ragazzi si sono presi il titolo di Campioni Toscani Indoor nei cadetti con Francesco Vanni, nei pesi leggeri con Federico Romani e nel quattro di coppia cadetti con Francesco Vanni, Pietro Fanucchi, Edoardo Mariotti e Dario Mazzoni. Siamo saliti sul podio ben altre 9 volte coi secondi posti di: Luca Davini nei ragazzi m, Guido Gagliardi-Luca Romani nel doppio cadetti m e Lucrezia Rossi-Marta Sorrentina e con le medaglie di bronzo di: Edoardo Mariotti nei cadetti, Davide Barbieri negli allievi c, Marta Sorrentino nelle allieve c, Gaia Nencini nei junior, Barbieri Mirko nei ragazzi e Silvia Terrazzi nei ragazzi. Ottimi risultati considerate le 16 Società iscritte e i 227 atleti partecipanti.
Ricordiamo che domenica 28 febbraio 2010 dovrebbe svolgersi a Pisa il recupero della 3^ Regata Nazionale di Fondo che, a causa delle avverse condizioni metereologiche, non si è potuta svolgere il 17 gennaio scorso. La gara è riservata agli equipaggi nelle specialità 2x e 4- per le categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master e nella specialità del 4x per la categoria Cadetti. Il condizionale è d’obbligo visto il tempo !
Comunicato SC Arno
















