News

Brillantimenti ’10

domenica 17 Gennaio 2010

Brillantimenti ’10

 Brillantimenti ’10

MILANO, 17 gennaio 2010 – Atleti lombardi ancora sul palco: lunedì 18 gennaio al Mediolanum Forum di Milano sarà la volta di Giada Colombo, atleta in forza alla Canottieri Tritium. “Brillantimenti” è il titolo dell’evento, una parola coniata apposta per l’occasione e che rende perfettamente l’idea dell’incontro. È la Regione Lombardia la mente dell’evento; Direzione Generale, Istruzione, Formazione e Lavoro la parte operativa che ha permesso di organizzare la manifestazione. “Dare merito ai talenti”, è questo il motto che ha accompagnato le lunghe selezioni degli atleti che hanno portato poi alla formazione della rosa finale che vede anche la presenza del canottaggio. Una selezione fatta non solo per meriti sportivi ma anche per meriti scolastici, due aspetti difficili da far conciliare e che sono i numeri uno riescono a incastrare.

Un successo sperato e inaspettato per lo staff del Presidente Antonio Bassi, essere presenti in queste manifestazioni permette al movimento remiero di camminare al fianco di quegli sport considerati “maggiori”.

La regina del remo per l’evento sarà Giada Colombo, classe 1992, ai remi dal 2007 e un passato invidiabile: in 3 anni ha infatti conquistato tre titoli italiani, un argento e un tredicesimo posto al Mondiale Junior e la partecipazione al Campionato del Mondo Assoluto.

Ad accogliere l’evento saranno due strutture, una scelta obbligata visto il numero massiccio di prevendite vendute al botteghino. Il cuore della manifestazione sarà il Mediolanum Forum collegato in diretta con l’Allianz Theatre, due strutture unite virtualmente per offrire 12730 i posti a sedere. Numeri da capogiro, un successo ottenuto già prima della manifestazione. Il perché di questi numeri arriva analizzando il programma della mattinata.

L’evento aprirà i battenti alle 9.00 con Alvin, dee-jay di radio 105. Un ora e mezza di spettacolo e animazione che vedrà tutto il pubblico protagonista.

Alle 10.30 salirà sul palco Marco Liorni, la presentazione è quindi superflua, per condurre “Brillantimenti”. Ma non è finita qui, infatti a seguire ci saranno lo spettacolo con i comici: la famiglia siciliana, Giovanni Vernia, Federico Basso, Pablo Scarpelli, Rafael Didoni.

Dal divertimento all’istituzione, a fine mattinata interverranno il Presidente Regionale Roberto Formigoni insieme ad Emma Marcegallia, Presidente di Confindustria, porteranno i loro saluti e messaggi.

A chiudere il sipario sulla giornata dedicata ai talenti sarà Riccardo Muti, grande direttore d’orchestra italiano.

Alla luce della presentazione e guardando il nostro piccolo orticello tutto ha forse dell’incredibile, ma è proprio così e il canottaggio lombardo ci sarà.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia