News

Il sondaggio di CorSport fa salire la febbre a 40 per la ditta  Milani&Sancassani

lunedì 30 Dicembre 2013

Il sondaggio di CorSport fa salire la febbre a 40 per la ditta  Milani&Sancassani

ROMA, 30 dicembre 2013 – Il 31 dicembre, a mezzanotte, archivieremo definitivamente il 2013, un anno straordinario per il canottaggio italiano, e festeggeremo l’arrivo del nuovo anno. Ma mai come in questo momento stiamo aspettando con ansia lo scoccare della mezzanotte di domani perché sarà anche il momento esatto in cui termineranno le votazioni del sondaggio sulla pagina internet del Corriere dello Sport-Stadio. Un sondaggio che dovrà, attraverso il voto popolare, decretare la nomination per l’atleta dell’anno 2013 – una giuria di esperti farà la scelta finale – e quasi sicuramente, visto i voti raccolti fino al momento in cui pubblichiamo (ore 15.30), le Campionesse del Mondo Elisabetta Sancassani e Laura Milani saranno incoronate reginette del 2013.

Di sicuro lo saranno per la votazione popolare che ha fatto salire la loro quota punteggio oltre il 40 percento quasi come un febbrone di cavallo che continua a salire (siamo a quota 40,5 punti percentuale al momento della pubblicazione) e che ha coinvolto tutto il “popolo” che segue il canottaggio nazionale, ma anche simpatizzanti che fino a poco tempo fa non avevano mai aperto canottaggio.org.

“Tutto questo interesse per il vostro mondo è arrivato grazie alle due ragazze, ai risultati di Chungju e all’informazione che ci ha fatto conoscere oltre alle due protagoniste anche Vincenzo Abbagnale. Un trio di personaggi interessanti che rappresentano il canottaggio italiano che, insieme a Romano Battisti, è messo bene come testimonial”. Questo il commento di uno dei tanti amici che “contano” nel mondo dell’informazione i quali seguono, con interesse crescente, quello che sta accadendo nella grande Famiglia del canottaggio italiano.

Insomma un interesse che coinvolge tutto il movimento e che cercheremo di alimentare continuamente per farlo durare ancora per tanti anni consolidandolo grazie ai successi azzurri. Ora però continuiamo soprattutto a sostenere le votazioni delle due atlete sulla pagina del Corriere dello Sport-Stadio fino alla mezzanotte di domani. Un rush finale pari agli ultimi 300 metri del mondiale che le vede in solitaria, ma fino alle ventiquattro di domani nulla sarà scontato. Non mancate, quindi, di continuare a votare anche per Vincenzo Abbagnale poiché è sempre sul “podio virtuale” e che potrebbe, con una decisa sferzata, migliorare la sua posizione. Votate, votate, votate e fate votare ancora in maniera do poter fare il doppio brindisi allo scoccare della mezzanotte di domani.

Vota per Sancassani & Milani
Vota per Vincenzo Abbagnale