La Città delle Stelle del canottaggio marchigiano
La Città delle Stelle del canottaggio marchigiano
PESARO, 21 dicembre 2009 – In uno scenario inconsueto per il canottaggio, il centro commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, si sono svolti i Campionati regionali di Indoor Rowing marchigiani. L’obiettivo dei dirigenti le società locali è stato di quello di promuovere e svolgere le gare in un luogo dove normalmente in questo periodo passeggiano tantissimi i quali per curiosità potevano fermarsi a guardare la manifestazione.
Così tra le bancarelle cariche di torroni e panettoni i canottieri marchigiani si sono sfidati per conquistare il titolo regionale. Numerosi i partecipanti delle società e caloroso è stato il sostegno di amici e familiari al seguito. Splendida e puntuale l’organizzazione della manifestazione da parte della LNI San Benedetto del Tronto che ha reso possibile la riuscita della manifestazione.
Sono stati otto i titoli assegnati nelle varie categorie; 3 titoli rispettivamente ai VVF Maggi di Ancona e alla SC Pesaro; 2 alla LNI San Benedetto del Tronto. Nella categoria allievi B le maglie di campione regionale sono andate a Emanuele Cibelli (maschile) e ad Angela Freddi (femminile) dei VVF Maggi, mentre per la categoria allievi C e cadetti il titolo è andato a Luca Verdecchia della LNI San Benedetto e a Roberto Paolucci della SC Pesaro.
Per la categoria ragazzi il primo posto in regione se lo è aggiudicato Nicola Del Bene della SC Pesaro. Nella categoria juniores i prime 3 posti sono andati ai VVF Maggi di Ancona con la vittoria che è andata a Riccardo Palombini. Per la categoria senior la SC Pesaro con Fabio Castrignanò ha prevalso su Simone Finzi dei VVF Montesi Pesaro. Nei master netta affermazione della LNI San Benedetto con Sergio Botti.
Soddisfatto il delegato regionale Fabio Patrignani per questo esperimento che ha visto per la prima volta “in traferta” in un luogo più simile ad uno stadio che a un campo di gara lo svolgimento della manifestazione. Nell’occasione scambio di auguri tra i partecipanti e a un arrivederci al 2010.
Primo appuntamento per il nuovo anno il Trofeo delle Regioni di Indoor Rowing di Bari.
Ufficio Stampa Del. Marche
















