News

Comunicato Stampa

mercoledì 30 Gennaio 2008

Comunicato Stampa

Adrien Hardy, futuro porta bandiera della squadra olimpica francese?

Adrien HardyPARIGI, 30 gennaio 2008 – La Federazione di canottaggio francese ha recentemente presentato al Comitato Olimpico degli Sport Francesi (CNOSF) la candidatura di Adrien Hardy come portabandiera della squadra olimpica francese in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Pechino il prossimo 8 agosto. La decisione verrà presa a seguito del Consiglio di Amministrazione del Comitato nel mese di aprile.

Se verrà scelto per onorare questo incarico, Adrien Hardy diventerà il secondo vogatore della storia a guidare il gruppo della Francia lungo la tradizionale sfilata degli atleti all’apertura dei Giochi e la sua nomina rappresenterà un riconoscimento per l’insieme degli ottimi risultati acquisiti dal canottaggio francese negli ultimi quindici anni. Sino ad oggi soltanto Jean Séphériadès, singolista di fama internazionale degli anni Quaranta, aveva avuto questo privilegio in occasione dei Giochi di Londra del 1948.

Campione Olimpico ad Atene e due volte campione del Mondo, il canottiere transalpino rappresenta uno dei più bei palmares del canottaggio francese. In caso venga selezionato per Pechino avrà anche la possibilità di arricchire il suo curriculum sportivo andando a caccia di un secondo titolo olimpico, cosa che nessun vogatore francese è ancora riuscito a fare.

FONTE: Aviron France


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&[email protected]