News

Under 23 maschili: le decisioni del CT Baldacci

mercoledì 24 Giugno 2009

Under 23 maschili: le decisioni del CT Baldacci

ROMA, 24 giugno 2009 – Negli under 23 il CT Antonio Baldacci aveva già preselezionato il doppio leggero di Davide Babboni (Viareggio) e Tommaso Sacchini (Pontedera), finalista in Coppa del Mondo a Banyoles, e il due senza leggero dei poliziotti napoletani Andrea Caianiello e Armando Dell’Aquila (campioni del mondo in carica): inoltre, preselezionato anche un ‘quattro con’ che sarà formato con alcuni atleti derivanti dal raduno Senior A. 
Un po’ a sorpresa, nel quattro senza pesi leggeri, Matteo Pinca, Marcello Nicoletti (entrambi Moto Guzzi), Filippo Rossi (Armida) ed Enrico Bertolino (Canottieri Sampierdarenesi) vincono la gara di selezione rivelandosi quattro secondi più rapidi della barca federale composta da Luca De Maria (Fiamme Oro), Luca Motta (Armida), Catello Amarante (Marina Militare) e Corrado Regalbuto (CUS Pavia).
“Avendo vinto nettamente la selezione e, soprattutto, realizzato il tempo della tabella federale pur con vento a favore il misto Moto Guzzi-Sampierdarenesi-Armida viene convocato per i Mondiali” ha spiegato Antonio Baldacci.
“Per la coppia leggera ho invece intenzione di formare un singolo e un quattro di coppia con Pietro Gorgoglione, Francesco Rigon, Pietro Ruta, Andrea Cereda e José Casiraghi”.
Nell’ambito di una doppia sfida, Gorgoglione e Cereda hanno vinto la prova in singolo contro Alessandro Di Liberto (Telimar).
Nel quattro di coppia pesante, i neocampioni italiani in doppio Andrea Messina e Jacopo Palma (Sisport Fiat), insieme a Bruno Rosetti (SC Ravenna) e Gabriele Cagna (SC Eridanea)  hanno battuto il misto Murcarolo-Canottieri Padova-Moto Guzzi: andranno a Racice, con loro anche Bernardo Miccoli (Nettuno) e Daniele Zona (Lavoratori Terni).
“Durante il raduno, deciderò quali saranno i vogatori da schierare in quattro di coppia e quali, invece, nel doppio” conclude Baldacci.
Nella settore punta pesante saranno convocati 10 atleti, più un timoniere: questi atleti andranno a formare un 8+.
Dal 25 giugno inizierà il raduno pre mondiale che si concluderà il 18 luglio. Gli atleti impegnati con esami di maturità o con esami universitari si uniranno al raduno una volta adempito ai loro impegni.

Qui di seguito riassumiamo la situazione:

Equipaggi selezionati:
4- Under 23 Pesi Leggeri
Pinca Matteo               AS Moto Guzzi
Nicoletti Marcello          AS Moto Guzzi
Bertolino Enrico            SC Sampierdarenesi
Rossi Filippo                SC Armida

Atleti convocati al Raduno pre mondiale per formare;

Singolo e 4 di Coppia Under 23  Pesi Leggeri
Gorgoglione Pietro       Cus Ferrara
Rigon Francesco          SC Sile
Ruta Pietro                 SC Menaggio
Cereda Andrea            SC Tritium
Casiraghi Andrea         SC Milano

Atleti convocati al Raduno pre mondiale per formare;
Doppio e 4 di coppia Under 23
Zona Daniele               Pol. Lavoratori Terni
Miccoli Bernardo           SC Nettuno
Messina Andrea           Sisport Fiat
Rosetti Bruno               SC Ravenna
Cagna Gabriele            SC Eridanea
Palma Jacopo              Sisport Fiat