Avvisi / News

AVVISO N. 11/2012 – Schema Calendario Remiero 2013 e Moduli Richiesta  Organizzazione Gare 2013

giovedì 15 Marzo 2012

AVVISO N. 11/2012 – Schema Calendario Remiero 2013 e Moduli Richiesta  Organizzazione Gare 2013

Avviso n° 11/2012
Prot. n° 1304

ROMA, 15 marzo 2012

In allegato lo schema di Calendario Remiero Nazionale 2013 e i moduli per la richiesta di organizzazione manifestazioni in calendario 2013:

I Comitati e Delegazioni Regionali dovranno raccogliere, coordinare ed inviare alla Segreteria Federale le candidature per l’organizzazione delle gare nazionali, compilate e sottoscritte dalle Società affiliate o dai Comitati Organizzatori la cui sede risulta vacante entro e non oltre l’11 aprile 2012 e formalizzare la richiesta per le sedi già assegnate corredate dai moduli di RICHIESTA.

Il modulo di RICHIESTA MANIFESTAZIONE NAZIONALE e ilQUESTIONARIO DI CANDIDATURA PER ORGANIZZAZIONE REGATE NAZIONALI (allegati) dovranno essere sottoscritti dal Presidente della Società o dal Presidente del Comitato Organizzatore che richiede l’organizzazione e dal Presidente del Comitato / Delegato Regionale, che garantisca alla F.I.C. la priorità di sviluppo di attività promozionali e di marketing derivanti da impegni stipulati dalla Federazione a livello annuale, rispetto a quelli locali, e che verranno preventivamente comunicati ai Comitati Organizzatori.

I COL, inoltre, tramite i Comitati Regionali, possono inviare la richiesta di inserire nel Calendario Remiero Nazionale quelle manifestazioni remiere storiche e/o tradizionali e/o di particolare spessore spettacolare e promozionale del canottaggio che non siano incompatibili con quelle già in calendario.

I criteri di scelta delle sedi di manifestazioni nazionali avranno in considerazione anche la disponibilità dei COL richiedenti di farsi carico di parte dei costi normalmente a carico della Federazione quali: cronometristi, fotografo, speaker, ospitalità giudici arbitri, ecc.

Il Consiglio Federale, sulla base delle richieste, delibererà le sedi del calendario remiero il 28 aprile a Gavirate in sede congiunta con la Consulta Nazionale di tutte le manifestazioni.

Si rammenta, altresì, che ogni C.O.L. in fase di preparazione e di predisposizione dell’ organizzazione di una regata dovrà contattare il COEX che è demandato ad ottimizzare la realizzazione dei più importanti eventi remieri a livello nazionale
 

 
La Segreteria Generale