Terminate le qualificazioni olimpiche, Italia a Londra con 292 atleti


ROMA, 10 luglio 2012 - La squadra olimpica italiana è fatta: a Londra saranno 292 gli atleti chiamati a difendere il tricolore. Il dato è diventato ufficiale dopo gli Assoluti di atletica disputati a Bressanone nel weekend, che hanno scritto l'epilogo sul lungo periodo di qualificazioni olimpiche, iniziato il 31 luglio 2010.

Jose Reynaldo Bencosme e Gianmarco Tamberi sono stati gli ultimi due qualificati azzurri, ma nello stesso tempo la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha rinunciato a due pass, rispettivamente quello di Silvano Chesani (alto) e quello di Anna Giordano Bruno (asta) per motivi tecnici, così come previsto dai regolamenti federali. La missione italiana a Londra sarà composta da 165 uomini e 127 donne e vedrà gli italiani protagonisti in 28 discipline.

L'Italia vanta già un record in vista della XXX edizione dei Giochi Olimpici: il primo qualificato assoluto è infatti stato Niccolò Campriani nel tiro a segno.


Fonte: Coni.it

Prossime Regate

  • Trieste - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" Fondo - aperta ad altre Regioni FUORI PROGRAMMA
    PROGRAMMA GARE
    Roma - 17/12/2017
    Regata Promozionale "Coppa di Natale" - Chiusa ad altre Regioni
    ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.