Conclusa a Gavirate la Regata Internazionale Adaptive


GAVIRATE, 15 maggio 2011 - Si è chiusa con altre cinque medaglie per l’Italia la regata internazionale Adaptive disputata ieri e oggi a Gavirate sul lago di Varese con la partecipazione di atleti provenienti da otto nazioni. Il CT Paola Grizzetti ha effettuato qualche cambiamento nelle formazioni degli equipaggi per testare la condizione dei propri atleti.

Nel singolo TA (braccia e schiena) doppietta azzurra con Massimo Spolon bravo a siglare il decisivo 2’57’’50 sui mille metri e a precedere Pier Alberto Buccoliero.

E’ migliorato di una posizione rispetto a ieri, passando dal bronzo all’argento, il quattro con azzurro di Mahila Di Battista, Florinda Trombetta, Luca Agoletto e Daniele Signore (tim. Alessandro Franzetti). Oro all’Ucraina, prima al traguardo con 6’’20 di vantaggio sull’Italia e 9’’80 sulla Polonia. Daniele Stefanoni e Silvia De Maria si sono piazzati al terzo posto nella specialità del doppio dietro Australia e Ucraina.

Il quattro con intellettivo-relazionale (Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Luca Varesano, Francesco Borsani, tim. Niccolò Fanchi) ha ceduto il passo alla Russia e si è dovuto accontentare del secondo posto.

Ricca partecipazione di autorità durante l’intera giornata. Presente il Presidente della FIC Enrico Gandola con il Consigliere Giovanni Marchettini, l’Assessore allo Sport del Comune di Gavirate Nicola Tardugno, il Presidente del CIP Lombardia Pierangelo Santelli, il Presidente del CONI Provinciale Fausto Origlio, i Consiglierei FIC Lombardia Stefano Martinoli, Francesco Bonomo e Alberto Baraldi.
La giornata è stata chiusa da una sorpresa inattesa, ad opera dai Lions Club di Gavirate uniti alla Pro Loco. Le due organizzazioni cittadine hanno offerto alla società un supporto concreto per il settore disabili, eccellenza societaria a livello nazionale.
 

Nella foto di C.Cecchin: il quattro con azzurro medaglia d'argento

 

    alle
    Olimpiadi di Tokyo

    alle
    Paralimpiadi di Tokyo

Prossime Regate

  • ROMA - 23/02/2020
    Campionato Regionale Indoor Rowing ANNULLATO
  • CASALE MONFERRATO - 23/ 02/2020
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • MONATE - 23/02/2020
    Regata Promozionale
  • NISIDA/BAGNOLI - 23/02/2020
    Regata Regionale Promozionale ad invito Coppa Nisida
  • PARTINICO - 23/02/2020
    Regata Regionale Valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.