News

Conclusa a Gavirate la Regata Internazionale Adaptive

domenica 15 Maggio 2011

Conclusa a Gavirate la Regata Internazionale Adaptive

GAVIRATE, 15 maggio 2011 – Si è chiusa con altre cinque medaglie per l’Italia la regata internazionale Adaptive disputata ieri e oggi a Gavirate sul lago di Varese con la partecipazione di atleti provenienti da otto nazioni. Il CT Paola Grizzetti ha effettuato qualche cambiamento nelle formazioni degli equipaggi per testare la condizione dei propri atleti.

Nel singolo TA (braccia e schiena) doppietta azzurra con Massimo Spolon bravo a siglare il decisivo 2’57’’50 sui mille metri e a precedere Pier Alberto Buccoliero.

E’ migliorato di una posizione rispetto a ieri, passando dal bronzo all’argento, il quattro con azzurro di Mahila Di Battista, Florinda Trombetta, Luca Agoletto e Daniele Signore (tim. Alessandro Franzetti). Oro all’Ucraina, prima al traguardo con 6’’20 di vantaggio sull’Italia e 9’’80 sulla Polonia. Daniele Stefanoni e Silvia De Maria si sono piazzati al terzo posto nella specialità del doppio dietro Australia e Ucraina.

Il quattro con intellettivo-relazionale (Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Luca Varesano, Francesco Borsani, tim. Niccolò Fanchi) ha ceduto il passo alla Russia e si è dovuto accontentare del secondo posto.

Ricca partecipazione di autorità durante l’intera giornata. Presente il Presidente della FIC Enrico Gandola con il Consigliere Giovanni Marchettini, l’Assessore allo Sport del Comune di Gavirate Nicola Tardugno, il Presidente del CIP Lombardia Pierangelo Santelli, il Presidente del CONI Provinciale Fausto Origlio, i Consiglierei FIC Lombardia Stefano Martinoli, Francesco Bonomo e Alberto Baraldi.
La giornata è stata chiusa da una sorpresa inattesa, ad opera dai Lions Club di Gavirate uniti alla Pro Loco. Le due organizzazioni cittadine hanno offerto alla società un supporto concreto per il settore disabili, eccellenza societaria a livello nazionale.
 

Nella foto di C.Cecchin: il quattro con azzurro medaglia d’argento