News / Società

Meeting di Piediluco, CC Roma secondo con il due senza Ragazze

lunedì 17 Maggio 2021

Meeting di Piediluco, CC Roma secondo con il due senza Ragazze


ROMA, 17 maggio 2021 – Secondo meeting nazionale con vista sui campionati italiani quello andato in scena lo scorso fine settimana a Piediluco. Un appuntamento che il settore Canottaggio del Circolo Canottieri Roma ha onorato al contempo studiando e costruendo la squadra che, dal 10 al 13 giugno, lotterà per i titoli italiani a Gavirate, sul Lago di Varese. In quest’ottica ha brillato il vivaio giallorosso, con il secondo posto del due senza Ragazze di Sandra Compagnucci e Margherita Vietri.

“Abbiamo condotto questa trasferta – spiega il direttore tecnico del settore, Bruno Mascarenhas, coadiuvato nell’occasione da Mauro Acerra – proprio puntando alla crescita. Sono contento, per esempio, di aver presentato per la prima volta un otto Ragazze (in foto, ndr)”. Armo, quest’ultimo, che si è piazzato al quarto posto in una finale con tre equipaggi societari (vittorioso quello dell’Irno, sesto Peloro), tipologia che da regolamento animerà la regata in terra lombarda, e tre misti. In barca, oltre alle già citate Compagnucci e Vietri, c’erano Giulia Abate, Maria Caterina De Palo, Elena Malatesta, Giordana Meschini, Giulia Sofia Rossi e Carolina Zannella, con Gianmarco Cristilli timoniere.

“Vedremo ancora le ragazze per i campionati, mentre dal doppio Ragazzi, nonostante il lungo stop causa Covid di Antonio Cefaly siamo riusciti comunque a ottenere un significativo settimo posto (su ventinove partecipanti) con Eugenio Pasquazi e Tiziano Siniscalchi”. Tra i senior, weekend faticoso per Leonardo Calabrese ed Emanuele Giarri, il primo riuscito a centrare la finale nel quattro senza misto (quinto) ma non nel due senza, l’altro sesto nel doppio con Riccardo Peretti del Gavirate ma praticamente costretto al ritiro nel singolo poiché ancora acciaccato da un recente infortunio.

Ufficio stampa CC Roma

2° Meeting Nazionale Coop – Piediluco