Coastal Rowing / News

Adriatic Cup: Il Coastal in Adriatico al via da Fano il 29 maggio

giovedì 29 Aprile 2021

Adriatic Cup: Il Coastal in Adriatico al via da Fano il 29 maggio


FANO, 29 aprile 2021 – 4 tappe tra Marche e Abruzzo tra fine maggio e inizio agosto, questa è l’Adriatic Cup di Coastal Rowing, giunta quest’anno alla XIII edizione. Due tappe Beach Sprint (Fano e Pescara) e due di Endurance (Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto). La prima tappa sarà sabato 29 maggio e sarà organizzata dal Club Nautico Fanese “G. Vivani” ASD, il sodalizio torna al canottaggio dopo un passato ai remi ai primi del ‘900 come Reale Club Metauro.


“La specialità sarà il Beach Sprint – spiega il Direttore di gara Fabio Patrignani – una gara perfetta per la spiaggia del Lido di Fano, antistante alla sede del Club, una insenatura naturale protetta da due moli protesi sul mare e senza scogliere di fronte. Il Consiglio direttivo del Club Nautico sta spingendo molto su questa disciplina tanto che sta allestendo una squadra di giovani che parteciperà a questa gara e sancirà l’esordio del club nel panorama agonistico del canottaggio coastal”.


Per agevolare la partecipazione è prevista la possibilità del noleggio delle imbarcazioni per gareggiare. Un occasione, per il mondo remiero nazionale, per cominciare a provare questa specialità in vista dei prossimi Campionati Italiani in programma a Taranto. Sono state attivate, inoltre, le convenzioni alberghiere per chi ha necessità di soggiornare in riva all’Adriatico (consultabile dal sito del club www.clubnauticofanese.it), nonché la convenzione con lo stabilimento balneare Lido 3 per quel che riguarda colazioni, merende e pranzi. Il bando è di prossima uscita, mentre per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a [email protected].

Club Nautico Fanese ASD
Ufficio Stampa
Fabio Patrignani