News

Winter Rowing Race 2021, vittorie per Calabrese e i Master

lunedì 18 Gennaio 2021

Winter Rowing Race 2021, vittorie per Calabrese e i Master


ROMA, 18 gennaio 2021 – Il Circolo Canottieri Roma ha risposto entusiasticamente, nell’ultimo fine settimana, all’appello di Winter Rowing Race 2021, l’evento di indoor rowing pensato dalla Federazione Italiana Canottaggio con l’obiettivo di mantenere acceso il fuoco della competizione a dispetto delle avversità che stanno impedendo agli atleti di scendere in acqua. I remoergometri in palestra, a pochi metri dalle sponde dell’amato Tevere, ma comunque tanta voglia di esserci e di confrontarsi a livello nazionale. Tanto che, come ricorda il direttore tecnico giallorosso Bruno Mascarenhas, “con i suoi 48 atleti iscritti, il Canottieri Roma è stato il secondo club in Italia per numero di partecipanti, nelle categorie Senior, giovanili e Master, condendo il tutto con belle medaglie e altrettanto belle prestazioni. Ai primi di febbraio torneremo a confrontarci sui 2000 metri”.

Tra i migliori interpreti nazionali della specialità si conferma Leonardo Calabrese, che si è aggiudicato la finale Senior A davanti a Matteo Sandrelli dell’Aniene e a Patrick Rocek della Lario. Stessa gara in cui l’argento europeo e campione italiano nel canottaggio Under 23, Emanuele Giarri, è arrivato in nona posizione. “Grande performance quella di Leonardo – il pensiero di Mascarenhas – capace di stravincere, confermando quello che è il suo obiettivo: tornare presto in maglia azzurra. Interessanti poi le gare dei giovani che, in una stagione come questa in cui le limitazioni sono tante, hanno ben interpretato l’importante messaggio lanciato dal nostro sport. Ossia quello di non arrendersi e portare lo spirito agonistico anche fuori da una barca tradizionale”.

Bene i Master e brave soprattutto le donne che hanno riportato due secondi posti con Laura Ghioldi nella categoria A e Assia Rosati (E), oltre a un terzo posto con Federica Latini (C). Quasi monopolizzata la gara della categoria D, con Paola Mancini che si è imposta su Barbara Gatti (VVF Carrino), mentre al terzo posto è arrivata Barbara Valente. Quanto agli uomini, terzo posto per Francesco Renzi (E) e secondo per Giovanni Alcaro (H). In gara anche due consiglieri: terzo posto per Giorgio Calò (Canottaggio) nei Master F – stessa gara in cui l’ex consigliere e oggi vicepresidente regionale Fic Massimo Iaccarini si è piazzato quinto – e settimo per Marco Tagliati (Altri Sport) nei Master E. “Un applauso particolare sia alle Master che ai nostri soci che con volontà, altruismo e voglia di fare si sono messi a disposizione per completare i 15 minuti previsti nelle loro sfide, interpretando al meglio lo spirito sociale”.

Ufficio stampa CC Roma

Speciale Winter Rowing Race 2021