News

Poznan. -8 giorni al via della II Prova di Coppa del Mondo

giovedì 13 Giugno 2019

Poznan. -8 giorni al via della II Prova di Coppa del Mondo


ROMA, 13 giugno 2019 – Si sta avvicinando a grandi passi la seconda Prova di Coppa del Mondo 2019, che arriva dopo due settimane dallo svolgimento del Campionato Europeo Assoluto di Lucerna (Svizzera), ed è in programma a Poznan (Polonia) sul Lago Malta dal 21 al 23 giugno. Le iscrizioni, rispetto alla Coppa del Mondo di Plovdiv (Bulgaria), sono decisamente aumentate con oltre 800 atleti in gara. Un successo, secondo la FISA, poiché un numero di iscrizioni così alto si ebbe nel 2011 in occasione della regata olimpica di qualificazione per i Giochi di Londra 2012.

In gara a Poznan ci saranno 45 nazioni e, per la prima volta in questa stagione, sarà possibile vedere all’opera anche l’Australia e la Nuova Zelanda che si scontreranno le nazionali della Germania, con 28 equipaggi iscritti è la squadra più numerosa, dell’Italia, con 60 atleti e 26 equipaggi – ma ad iscrizioni ancora da confermare – (8 senior maschili, 5 senior femminili, 3 pesi leggeri maschili, 3 pesi leggeri femminili e 7 pararowing), e della Gran Bretagna con 24 equipaggi in gara.

Le gare inizieranno venerdì 21 giugno e proseguiranno fino alle finali delle classi olimpiche e paralimpiche a partire dalle 10.35 di domenica 23 giugno. Tutte le finali della domenica saranno trasmesse in diretta streaming su www.worldrowing.com e trasmesse sui principali canali di tutto il mondo tra cui la RAI (la quale ancora non ha ufficializzato il palinsesto). Le informazioni sulle regate è possibile trovarle, oltre che su World Rowing, anche sulle piattaforme comunicative della Federazione Italiana Canottaggio: canottaggio.org, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Linkedin.

Speciale 2^ prova Coppa del Mondo – Poznan