News

Romano Battisti, dal canottaggio alla 36^ America’s Cup

mercoledì 12 Giugno 2019

Romano Battisti, dal canottaggio alla 36^ America’s Cup


ROMA, 12 giugno 2019 – Luna Rossa Prada Pirelli, il consorzio italiano per la 36esima America’s Cup di vela in programma ad Aukland in Nuova Zelanda nel 2021, ha ufficializzato l’ingresso in squadra dell’olimpionico delle Fiamme Gialle Romano Battisti. Nativo di Priverno, ma conteso con Maenza, dopo aver terminato la carriera agonistica nel canottaggio sta affrontando questa nuova esperienza come new entry per il sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli.


Il trentatreenne Romano Battisti arriva alla vela d’altura dopo l’argento alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e poi quarto, in coppia con Francesco Fossi, a Rio 2016, e il bronzo vinto nel quattro di coppia agli Europei 2017: “Difendere i colori di Luna Rossa è un po’ come difendere quelli dell’Italia perché è un’eccellenza del nostro Paese, riconosciuta da tutti a livello globale” dice Romano dopo aver conquistato e consolidato, a forza di braccia e di mulinello, il suo posto a bordo Luna Rossa, un gioiello tecnologico che può arrivare anche a cinquanta nodi di velocità.

Nelle immagini: Romano Battisti con la divisa di Luna Rossa Prada Pirelli; Romano Battisti con la medaglia vinta in doppio alle Olimpiadi di Londra 2012

La scheda di Romano Battisti
Il sito di Luna Rossa Prada Pirelli