News

Prima regata per la Nazionale Olimpica e nuovo raduno per quella Paralimpica

mercoledì 6 Marzo 2019

Prima regata per la Nazionale Olimpica e nuovo raduno per quella Paralimpica


ROMA, 06 marzo 2019 – Gli azzurri scaldano i muscoli per prendere parte al Raduno Olimpico che inizierà l’otto marzo a Sabaudia, due giorni prima della Regata Regionale d’apertura sulla distanza dei 2000 metri programmata proprio sul lago pontino domenica prossima. In quest’occasione, quindi, il Direttore Tecnico ha previsto la partecipazione del gruppo olimpico maschile e femminile alle gare in programma.


Sarà l’occasione per iniziare a vedere da vicino, e in gara, le varie formazioni che scenderanno in acqua sia nelle barche corte che in quelle lunghe. Non sarà un banco di prova, ma un allenamento durante il quale lo staff tecnico potrà verificare il lavoro svolto in vista della partecipazione al primo Meeting Nazionale COOP, che si disputerà a Piediluco il 6 e 7 aprile, preludio per il 36° Memorial d’Aloja, in programma la settimana successiva sempre a Piediluco dal 12 al 14 aprile.


Per quanto riguarda il Pararowing, invece, da domani al via il raduno alla Standiana di Ravenna, che si protrarrà sino a domenica 10. Il Direttore Tecnico in questo caso ha convocato 21 atleti, tra maschi e femmine, appartenenti alle tre categorie PR1, PR2 e PR3, che saranno seguiti dal Capo Allenatore Giovanni Santaniello e dal suo staff.

Dall’8 marzo gli azzurri in raduno olimpico e paralimpico a Sabaudia
La Standiana ospita il quarto Raduno Nazionale Pararowing