News

I.S.I.S. E. STEIN” di Gavirate verso Londra: presentata la trasferta”

martedì 5 Marzo 2019

I.S.I.S. E. STEIN” di Gavirate verso Londra: presentata la trasferta”


MILANO, 05 marzo 2019 – Continua la tradizione del I.S.I.S. “E. STEIN” di Gavirate che per il settimo anno a fila è pronto a decollare alla volta di Londra con due equipaggi scolastici da schierare in due prestigiose competizioni agonistiche: la Schools’ Head of the River al via venerdì 15 marzo e la Junior Sculling Head in programma sul bacino olimpico di Eton lunedì 18 marzo.


La presentazione ufficiale del progetto è stata ospitata lunedì 4 marzo nell’aula magna della scuola, con il canottaggio rappresentato dal Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino e il Vice Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Luciano Magistri. Un appuntamento in grande stile, con cinque testimonial olimpici in prima fila: Sara Bertolasi, Pierpaolo Frattini, Gianluca Farina, Simone Raineri e Giovanni Calabrese. A fare gli onori di casa il Dirigente dell’Istituto Francesca Franz, affiancata dal Prof Renato Gaeta, insegnante della scuola ed organizzatore della spedizione. Parole d’elogio da parte del Vice Presidente Luciano Magistri, che insieme a Quaglino ha sottolineato l’importanza di questa trasferta come momento aggregativo e di stimolo per continuare a crescere nello sport e nella vita.


L’acuto è stato rappresentato dalla proiezione delle immagini dei testimonial, una sorta di augurio per i ragazzi in rampa di lancio. Ad impreziosire la mattinata anche il coro dell’Istituto, impegnato nell’esecuzione dal vivo dell’inno nazionale italiano oltre alla famosissima The Sounds of Silence. In chiusura, dopo la consegna delle divise realizzate dal partner tecnico DiBi, una grande sorpresa ha catturato tutti i presenti. In sala, su un vassoio, il bronzo olimpico di Giovanni Calabrese, oltre all’oro e all’argento di Simone Raineri.

La spedizione raggiungerà Londra giovedì 14 marzo, poi il via alle competizioni.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia