News

Brisbane. INAS Global Games. Le dichiarazioni degli atleti

venerdì 18 Ottobre 2019

Brisbane. INAS Global Games. Le dichiarazioni degli atleti


BRISBANE, 18 ottobre 2019 – Nell’ultimo giorno di gare degli INAS Global Games, per quanto riguarda il canottaggio, la squadra agli ordini del tecnico Pierangelo Ariberti ha vinto altre due medaglie, una d’oro e una d’argento, portando il canottaggio a un totale di 11 medaglie che, di fatto, è il record di medaglie vinte in questo evento da una sola disciplina. Un successo che traspare anche dalle parole delle atlete che proponiamo da queste interviste realizzate da Ariberti:

Elisabetta Tieghi (Portabandiera azzurra – Canottieri Gavirate): “È stato un appuntamento un po’ faticoso ma abbiamo tenuto duro e ce l’ho fatta ad arrivare fino alla fine. In totale ho vinto sei medaglie e sono molto contenta di questo risultato”.

Ahmed Hmoudi (Vigili del Fuoco Tomei): “Ho vinto sei medaglie, quattro di bronzo e due d’argento tra gare in acqua e indoor. È stato un evento incredibile durante il quale ho potuto conoscere persone diverse e fatto nuove amicizie gareggiando tutti insieme. Mi sono divertito un sacco e l’Australia è un posto meraviglioso. Ora andiamo a vedere il koala”.

Giulio Guerra (SC Milano): “Un argento e un bronzo in quattro con e sul remoergometro sono arrivato decimo sui 500 metri mentre nella staffetta internazionale abbiamo vinto ma senza medaglie. Speravo andasse meglio per me, ma a volte succede di perdere e altre volte succede di vincere. Mi devo allenare meglio anche se l’esperienza australiana è andata bene”.


Serena Giorgetti (Canottieri Gavirate): “In Australia ho vinto 4 medaglie, due di bronzo e due d’argento, anche se è stato molto faticoso alla fine sono riuscita a salire sul podio e per questo ringrazio i miei allenatori che mi hanno preparato. L’Australia è bellissima, sono molto gentili e io sono contenta di questa esperienza”.

Francesco Di Donato (Accademia del Remo): “Ho rinunciato a fare le gare in barca perché, d’accordo con gli allenatori, volevo fare bene al remoergometro e così è stato. Ho conquistato un record del mondo anche grazie all’attenzione del mio allenatore Giuseppe Del Gaudio che mi è sempre stato vicino in ogni fase anche se non era fisicamente qui. Per le medaglie d’oro vinte nei 2000, nei 1000 metri e l’argento nella staffetta sono molto soddisfatto. Ho dato il meglio e il record del mondo mi appaga. L’Australia mi piace e Brisbane è bellissima”.

Lorena Fuina (CC Rumon): “Nella staffetta internazionale mi sono divertita molto anche se non sapevo di farla. Una bella improvvisata anche se stavo morendo. È stata un’esperienza fantastica sia con i ragazzi e sia con Angelo. Spero di rivivere queste emozioni che sono indescrivibili con questi ragazzi speciali. L’Australia è davvero un altro mondo: molto bella e diversa dai nostri territori. Torno a casa entusiasta”.

Speciale INAS Global Games 2019 – Brisbane