News

Mediterranean Beach Games: medaglie a confronto

sabato 24 Agosto 2019

Mediterranean Beach Games: medaglie a confronto


PATRASSO, 24 agosto 2019 – Nella prima edizione dei Mediterranean Beach Games, disputati a Pescara ad agosto 2015, l’Italia si aggiudicò 2 medaglie d’oro (singolo maschile e singolo femminile) e 3 di bronzo (doppio maschile, quattro di coppia femminile e staffetta mista). Vediamo quindi com’erano andate le gare quattro anni fa, chi aveva conquistato il podio, e chi difenderà i colori nazionali quest’anno a Patrasso in queste discipline, nella seconda edizione dei Giochi:

Nel singolo femminile, a Pescara era oro per l’Azzurra Carmela Pappalardo che aveva la meglio sulla francese Berra e l’algerina Chiali. Quest’anno, in Grecia, sarà Alice Rossi della Canottieri Flora, a rappresentare l’Italia. Nel singolo maschile era oro per Simone Raineri, che di pochissimo aveva la meglio sul tunisino Ben e bronzo per lo sloveno Grobelnik. A Patrasso, Jacopo Mancini della Canottieri Pontedera difenderà i colori nazionali in questa specialità.

Nel doppio maschile era di bronzo la coppia Evangelisti-Pari dietro a Francia e Slovenia. Ai Mediterranean Beach Games 2019 Piero Cangialosi della Canottieri Padova e Leonardo Calabrese della Canottieri Roma scenderanno in acqua per migliorare il gradino sul podio. Nel quattro di coppia con timoniere al femminile, il quintetto Lucidi, Romiti, Waiglein, Cicerchia e Serafini conquistavano la seconda medaglia di bronzo alle spalle di Francia e Grecia. Ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia 2019, il “quad” azzurro sarà in gara con Pelacchi, Faravelli, Bini, Barelli, Lo Bue.

La terza medaglia di bronzo 2015 era ad appannaggio della staffetta con Bellio, Paccagnella, Pappalardo, Raineri, Evangelisti, che si classificava terza dietro Francia e Tunisia. Sul campo di gara greco in questa gara saranno presenti per l’Italia Rossi, Colasante, Annella, Mancini, Cangialosi, Calabrese.

Speciale Mediterranean Beach Games – Patrasso