News

12^ Internazionale Pararowing di Gavirate. Cresce l’attesa

martedì 8 Maggio 2018

12^ Internazionale Pararowing di Gavirate. Cresce l’attesa


GAVIRATE, 08 maggio 2018 – Si avvicina a grandi passi uno degli appuntamenti classici della primavera remiera, la Regata Internazionale Pararowing di Gavirate, giunta quest’anno alla sua 12^ edizione. L’evento, che prenderà il via questo giovedì, rappresenta tradizionalmente un momento importante per saggiare il polso del settore. Saranno 15 gli atleti (11 uomini e 4 donne) convocati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo che andranno a formare la compagine azzurra.


A Gavirate sono anche previste le classificazioni che si terranno nella giornata di giovedì e a cui saranno sottoposti alcuni degli atleti azzurri. Più nello specifico, le gare relative alle classificazioni di giovedì riguarderanno Gianfilipo Mirabile (SS Murcarolo), Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894), Federico Nuccio (SC Candia 2010) e Giacomo Perini (SC Rumon).


E già dalla giornata di sabato sarà possibile apprezzare le prime soluzioni a disposizione del Capo Allenatore Giovanni Santaniello, fermo restando che per l’occasione potremo contare su alcuni elementi fissi come Anila Hoxha (Cus Torino) e Fabrizio Caselli (SC Firenze), sul singolo PR1. Resta la curiosità per quelle che saranno le scelte relative alla nuova specialità in programma a Gavirate, quella del due senza PR3.

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate