News

Ad Aniene, Tevere Remo e Luiss l’oro nella Regata Nazionale del 130° anniversario FIC

domenica 2 Dicembre 2018

Ad Aniene, Tevere Remo e Luiss l’oro nella Regata Nazionale del 130° anniversario FIC


ROMA, 02 dicembre 2018 – Entusiasmo, senso di appartenenza, condivisione e divertimento, il tutto scaldato da una tiepida mattinata tipicamente primaverile sul Laghetto dell’EUR, hanno fatto da cornice alla Regata Nazionale del 130° anniversario FIC.


Tre le specialità in gara, tutte Open, che hanno regalato ai presenti un bellissimo spettacolo remiero. A vincere il doppio Open misto è stata la barca della Tevere Remo composta da Emma Piersante e Riccardo Jansen, prima davanti a Canottieri Roma (Fabiana Menghini, Leonardo Calabrese), seconda, e Aniene (Giovanna Schettino e Bruno Rossetti) al terzo posto.


Nel due senza femminile invece, sempre categoria Open, hanno vinto al termine di una gara entusiasmante Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini della Luiss, che per soli otto decimi si sono imposte nella finalissima sulla Tevere Remo di Chiara Fanciulli e Stefania Paoletti, mentre nella finale per il terzo posto vittoria per la Pro Monopoli (Alice Petrosillo, Ilenia Fiume).


Il due senza Open maschile, infine, è stato appannaggio dell’Aniene “A” che, con Riccardo Peretti e Antonio Schettino, si è portata a casa l’oro davanti ai compagni di società Marco Felice e Luca Armani, componenti dell’equipaggio Aniene “C”, con la Canottieri Roma “A” (Patrizio De Lucia e C. Alberto Marra) terza classificata


Da sottolineare che le qualificazioni si sono svolte sulla distanza di 700 metri con giro di boa, con i migliori quattro tempi che hanno disputato prima le semifinali e poi le finali per il primo e secondo posto e per il terzo e quarto posto sulla distanza di 350 metri in linea retta.

RISULTATI
Galleria Foto Regate e Premiazioni (ph mimmo perna)
Regata Nazionale del 130° anniversario della FIC