News

Un bronzo, un decimo e un undicesimo posto per gli azzurri sul lago Malta

sabato 17 Giugno 2017

Un bronzo, un decimo e un undicesimo posto per gli azzurri sul lago Malta


POZNAN (POL), 17 giugno 2017 – Conquista una medaglia di bronzo l’Italia, grazie ad Anila Hoxha (CUS Torino) nel singolo PR1 femminile, nella seconda tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento nella cittadina polacca di Poznan, sul lago Malta. L’azzurra, in finale diretta e impegnata ieri nel test race, questo pomeriggio si è resa protagonista di una regata avvincente, che l’ha vista tallonare metro dopo metro la Germania, rappresentata da Sylvia Pille-steppart mentre la Norvegia, con Birgit Skarstein, ha dominato tutta la finale. Anila Hoxha pur occupando sempre la terza piazza, si è giocata le proprie chance fino alla fine, costringendo la tedesca a dare tutta sé stessa per mantenere la seconda posizione.


Prima del bronzo di Anila Hoxha, nel singolo PR1 maschile Simone Baldini (SC Ravenna) e Marco Del Bene (SC Pontedera) avevano chiuso rispettivamente quarto e quinto – decimo e undicesimo assoluti – alle spalle di Lituania, Austria e Bielorussia e davanti all’Ungheria. Protagonisti ieri di uno spettacolare recupero, dominato dagli azzurri con Baldini primo e Del Bene secondo, i due sculler italiani questa mattina non erano riusciti a conquistare la finale, chiudendo quarto e sesto le rispettive batterie e accedendo così alla finalina, nella quale hanno conquistato poi i suddetti piazzamenti.

LEGENDA PARA-ROWING
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale World Cup II – Poznan