News

Poznan: Risultati e resoconti FINALE B Singolo PR1 maschile

sabato 17 Giugno 2017

Poznan: Risultati e resoconti FINALE B Singolo PR1 maschile


POZNAN (POL), 17 giugno 2017 – L’Italia, impegnata con due equipaggi nella finale B del singolo PR1, parte bene con Simone Baldini in acqua 3, seguito da Austria e Bielorussia mentre l’altro azzurro Del Bene dopo la bagarre iniziale è quarto. Equipaggi tutti molto vicini tra loro al primo rilevamento, con soli sei secondi e mezzo tra Baldini primi e l’Ungheria sesta, mentre Del Bene è quarto a meno di due secondi dal bielorusso Ryshkevich. Proprio la Bielorussia poco dopo i 500 metri sorpassa Baldini e si piazza in testa, posizione che mantiene anche al passaggio di metà gara, dove però Baldini lo tallona a meno di due secondi mentre Del Bene passa quinto, avendo subito il rientro della Lituania.


Il terzo quarto mette in mostra un’agguerrita Bielorussia, che cerca di guadagnare secondi sui diretti inseguitori che però non accennano a mollare: Austria, Lituania e l’Italia di Del Bene, nel mentre scivolato in quarta posizione, sono racchiuse in appena tre secondi mentre Del Bene occupa sempre la quinta posizione sull’Ungheria. Finale che si preannuncia scoppiettante, il lituano Navickas incalza e scavalca in pochi metri Bielorussia e Austria, la quale a sua volta sorprassa il bielorusso. Alla fine per la vittoria la spunta la Lituania per un soffio su Austria e Bielorussia, Baldini soffre in chiusura ma mantiene la quarta posizione mentre Del Bene chiude quinto davanti all’Ungheria. Italia decima e undicesima assoluta. Lituania (Augustas Navickas) 10.37.40, 2. Austria (Klaus Dolleschal) 10.39.38, 3. Bielorussia (Dzmitry Ryshkevich) 10.41.43, 4. Italia2 (Simone Baldini-SC Ravenna) 10.51.84, 5. Italia1 (Marco Del Bene-SC Pontedera) 10.52.97, 6. Ungheria (Zsolt Peto) 10.56.13

LEGENDA PARA-ROWING
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale World Cup II – Poznan