Scultura "Canottaggio d'Elite" al Comitato FIC Lombardia



MILANO, 19 giugno 2017
- Momento magico per il remo lombardo premiato con una scultura artistica, realizzata da Luigi Sandroni in occasione dei Mondiali Under23 e oggi assegnata al Comitato FIC Lombardia guidato dal Presidente Fabrizio Quaglino. Sandroni, noto artista della Provincia di Varese classe 1933, sempre all’avanguardia con i suoi progetti dinamici rivolti alla promozione di eventi sportivi di caratura nazionale ha scelto il Comitato lombardo per l’impegno che in questi mesi ha messo in campo nella promozione e lo sviluppo dell’attività remiera. Il tutto è nato in un incontro quasi casuale, grazie alla presentazione con i dirigenti FIC Lombardia, attraverso il Capo Settore maschile dell’area tecnica regionale Elia Luini. L’intesa è stata subito corrisposta, tutto il resto è storia.

La consegna è avvenuta durante le premiazioni dei Campionati Italiani Under23, Ragazzi ed Esordienti disputati alla Schiranna di Varese. A riceverla è stato direttamente il Presidente FIC Lombardia Fabrizio Quaglino “Ringrazio l’artista Luigi Sandroni per il pensiero, dedico l’opera a tutto il remo lombardo. Questo risultato di squadra ci spinge a crescere ancora, sviluppando la base che rappresenta il futuro del nostro sport. Questa scultura diventerà un premio itinerante tra le società, per riconoscere lo sviluppo del canottaggio in Lombardia proprio come da volontà dell’artista”.

Un nuovo tassello per il remo bianco verde, un nuovo stimolo per puntare sempre al meglio.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Speciale Campionati Italiani Under23, Ragazzi e Esordienti - Varese

Prossime Regate

  • Varese - 19/11/2017
    Regata Nazionale di Fondo 4x e 8+ RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 05/11
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
  • Palermo - 19/11/2017
    Regata Regionale Promozionale di Coastal Rowing ANNULLATA PER PREVISIONE DI MALTEMPO SLITTATA AL 26/11

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.