News

Raduno regionale Cadetti al Circolo Canottieri Roma

sabato 10 Giugno 2017

Raduno regionale Cadetti al Circolo Canottieri Roma


ROMA, 10 giugno 2017 – Il futuro del canottaggio nel Lazio si è dato appuntamento ieri, nelle strutture del Circolo Canottieri Roma. In tutto venticinque i giovani della categoria Cadetti che hanno raggiunto la sede di Lungotevere Flaminio 39, dove hanno effettuato test sui 1500 metri massimali al remoergometro. Un raduno utile ai tecnici del Comitato Lazio della Federazione Italiana Canottaggio per stabilire gli equipaggi che, tra il 14 e il 16 luglio prossimi, prenderanno parte al Festival dei Giovani 2017 in programma sul Lago di Pusiano, nel cuore della Brianza. Il massimo evento remiero nazionale per i ragazzi under 14.

Il raduno regionale (effettuato in due location, Roma e Sabaudia) è stato seguito dal tecnico Luigi Vanti, già socio del Circolo, e dal collaboratore nonché allenatore del Canottieri Roma Mauro Acerra, con il sostegno del d.t. giallorosso Bruno Mascarenhas, collaboratore Fic per quanto concerne il settore giovanile azzurro.

Nell’area antistante la palestra sociale, grande è stato l’impegno profuso dai ragazzi nella speranza di conquistare una convocazione importante per continuare con profitto il proprio percorso agonistico. Tra i complimenti ricevuti da Mascarenhas, quelli dei colleghi di Civitavecchia per la prima volta ospiti del sodalizio giallorosso. Ora, come anticipato, saranno le acque brianzole a valutare il lavoro svolto dai giovani vogatori e dei propri allenatori.

Ufficio stampa CC Roma