News

EuroIndoor di Amsterdam: argento per Goretti e due argenti e un bronzo per i master italiani

sabato 9 Dicembre 2017

EuroIndoor di Amsterdam: argento per Goretti e due argenti e un bronzo per i master italiani


ROMA, 09 dicembre 2017 – Si sono conclusi oggi al Amsterdam, nella Sporthallen Zuid, i Campionati Europei 2017 di Indoor Rowing che hanno visto sfidarsi, per i titoli continentali, gli atleti provenienti da 22 nazioni. Tra le gare più entusiasmanti spicca quella di Martino Goretti, pluricampione mondiale e olimpionico ai Giochi di Rio de Janeiro, che nella categoria Pesi Leggeri (LM) ha vinto la medaglia d’argento terminando la sua prova al secondo posto, con il tempo finale di 6.13.8, a 4″70 dal vincitore.


A vincere è stato l’austriaco Matthias Taborsky. Goretti e Taborsky hanno dato vita ad una gara molto combattuta che ha entusiasmato il pubblico presente alla manifestazione. Il portacolori delle Fiamme Oro è partito subito molto forte, prendendo la testa della gara e mantenendo la prima posizione fino ai mille metri quando ha dovuto cedere all’attacco portato da Taborsky, risultato alla fine primo in 6.09.1. Terzo posto per l’olandese Jolmer Tuinstra in 6.19.1.


Podio pure per gli italiani della categoria master che ad Amsterdam hanno vinto due medaglie d’argento con Angela Di Iorio e Fabrizio Maniscalco, della The Core Sabaudia, rispettivamente nella categoria LW40 e nella LM50. Bronzo, infine, per Laura Ghioldi, del CC Lazio, nella categoria LW30.

Nella foto il podio della categoria Pesi Leggeri: da sx, Goretti, Taborsky, Tuinstra; panoramica della Sporthallen Zuid; la mascotte degli Euroindoor.

Risultati e Start List
Speciale Campionato Europeo Indoor Rowing – Amsterdam