Consigli Federali / News

I lavori del Consiglio federale di Roma (prima parte)

sabato 30 Aprile 2016

I lavori del Consiglio federale di Roma (prima parte)

ROMA, 30 aprile 2016 Si sta svolgendo oggi, a Roma, presso la Sala A del Palazzo delle Federazioni, il Consiglio federale presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale. Presenti il Vice Presidente Marcello Scifoni, i Consiglieri Mario Luigi Italiano, Dario Crozzoli, Andrea Vitale, Mimmo Perna, mentre erano assenti il Vice Presidente Davide Tizzano i Consiglieri Sara Bertolasi, Luciano Magistri, Pierpaolo Frattini e Rossano Galtarossa. Presenti anche il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi, insieme al componente Mauro Notari, mentre era assente la componente Angela Salvini. Presente il Segretario Generale Maurizio Leone coadiuvato dalle funzionarie Eliana Rotatori, Daniela Silverio e Marcella Iacovelli.

Il Presidente aprendo le sue comunicazioni al Consiglio ha informato i presenti sulla vicenda di doping che ha coinvolto l’atleta Niccolò Mornati. Dopo ampia discussione il Consiglio ha deciso di convocare, alla prossima Riunione prevista il prossimo 14 maggio, il Medico federale e il Direttore Tecnico per relazionare e discutere sugli ultimi accadimenti che hanno coinvolto la Federazione Italiana Canottaggio. Continuando nelle comunicazioni, il Presidente ha informato sulla sua presenza ai 120 anni della Gazzetta dello Sport, svoltasi a Milano lo scorso 30 marzo; ha evidenziato il successo organizzativo del Memorial Paolo d’Aloja, per la prima volta interamente gestito dalla Federazione. Ha informato il Consiglio sull’incontro positivo avuto con Suzuki Marine per implementare la collaborazione con la Federazione.

Il Presidente ha informato sulla sua partecipazione al Seminario EduCare svoltosi a Formia l’11 aprile, del quale canottaggio.org ne ha dato comunicazione a questo link; sui risultati ottenuti dalla Nazionale alla Coppa del Mondo di Varese e sulla mancata qualificazione del doppio TA Misto elogiando il comportamento degli atleti Anila Hoxha (Cus Torino) e Daniele Stefanoni (CC Aniene). In particolare il Consigliere Dario Crozzoli, presente a Gavirate, ha rivolto un plauso per il comportamento post gara dei due atleti. Il Presidente ha relazionato anche sulla buona riuscita della Conferenza tra FIC, Terzo Pilastro e CIP durante la quale sono state consegnati materiali messi a disposizione dalla Fujifilm grazie all’accordo con la Federazione. Alle 10.45 il Consiglio si è unito ai Consultori per i lavori della Consulta Nazionale.