Mondiali Junior. 11 donne in finale


AMBURGO, 08 agosto 2014 - Nella terza giornata di eliminatorie del mondiale junior, in corso ad Amburgo, l’Italia piazza in finale altre due barche e questa volta femminili: l’ottorosa di Chiara Gilli (SC Esperia), Allegra Francalacci (GS Cavallini), Chiara Cianelli (SC Arno), Giada Bettio (SC Lario), Ludovica Braglia, Elisa Mondelli (SC Moltrasio), Clara Guerra (SC Nino Bixio), Sarah Caverni (SC Limite) e Camilla Mariani (SC Lario) al timone, secondo al termine di una gara agguerrita dietro alla Romania; e il due senza di Sara Monte (CC Pro Monopoli) e Giovanna Schettino (CC Aniene), entrambe al secondo anno della categoria ragazzi e quindi appena sedicenni, che hanno vinto il recupero con autorevolezza. Un totale di 11 atlete che hanno raggiunto in finale gli altri 14 ragazzi, componenti del quattro con e dell’otto, che portano la quota di azzurri già finalisti a 25 atleti.

Superano il turno e vanno in semifinale, invece, Federica Cesarini (Canottieri Gavirate), seconda nel singolo femminile dietro solo alla Germania; il doppio femminile di Paola Piazzolla (LNI Barletta), Bianca Laura Pelloni (GS Speranza Pra’), e quello maschile di Pietro Cattane (SC Tritium), Lorenzo Fontana (SC Menaggio) entrambi primi, rispettivamente, nel proprio recupero e quarto di finale. Turno superato, e vittoria nel recupero, anche per il quattro di coppia di Claudia Destefani (Fiamme Gialle), Valentina Iseppi (SC G. D’Annunzio), Arianna Mazzoni (SC Viareggio), Elena Waiglein (CC Saturnia), che raggiunge così la semifinale.

Non superano, invece, il secondo blocco delle eliminatorie Riccardo Jansen (CC Esteri Roma), quarto nel singolo al termine di una gara durante la quale ha lottato per mantenere il terzo posto iniziale, e il due senza maschile di Nicolò Corsa (SC San Remo) e Giovanni Ficarra (CC Peloro), anche loro quarti dopo essere stati superati solo nella parte finale dal Sud Africa. Per queste due barche il programma prevede le semifinali di consolazione che si disputeranno a partire dalle 9.00 di domani, mentre le semifinali per l’accesso alle finalissime proseguiranno con l'Italia in gara nel quattro senza femminile (10.05), nel quattro senza maschile (10.25), nel quattro di coppia femminile (10.30), nel doppio maschile (10.55), nel doppio femminile (11.00) e nel singolo femminile (11.25).



Nelle foto (© Canottaggio.org - ph mimmo perna): l'otto e il due senza femminili dopo le qualificazioni odierne ad Amburgo.

 

Prossime Regate

  • CORGENO - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA Sabato
    PROGRAMMA Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
  • SABAUDIA - 19-20/09/2020
    Meeting Nazionale Allievi e Cadetti
    PROGRAMMA FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI Domenica
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.