Conferenza stampa su OPEN DAY PARAROWING alla Lario


COMO, 05 settembre 2013 - Questa mattina alle 11.30 nella sede della Canottieri Lario G.Sinigaglia 1891, in viale Puecher 6, a Como si è svolta la conferenza stampa di presentazione del gemellaggio tra la Canottieri Lario, sezione pararowing (canottaggio riservato ad atleti disabili fisici e intellettivi) e l'l'Asd Brianza Silvia Tremolada Onlus di Monza, società che da quasi trent'anni opera nel settore dello sport con i disabili e annovera tra i suoi tesserati campioni italiani, europei e del mondo in sei discipline sportive: equitazione, bocce, calcio, sport invernali e tennis.
Il gemellaggio porterà a un Open Day in programma SABATO 7 SETTEMBRE durante il quale gli atleti e i campioni monzesi proveranno anche il canottaggio sotto la guida degli istruttori federali della Lario.

Sarà il presidente della sezione adaptive rowing della Canottieri, dottor Paolo Tornari, in compagnia dei dirigenti dell'associazione sportiva monzese a spiegare nel dettaglio l'iniziativa che prevede dalle 10.30 uscite in barca e test al remoergometro.

La Lario è stata recentemente riconosciuta del presidente della Federcanottaggio Giuseppe Abbagnale e dal responsabile federale del settore pararowing, Dario Naccari, quale centro di alta specializzazione per il canottaggio riservato ai disabili intellettivi. Un riconoscimento che giunge dopo sei anni di attività del sodalizio lariano in un campo delicato quale quello dello sport con i disabili. Forte della collaborazione con l'Istituto Villa Santa Maria di Tavernerio, la Lario ha vinto campionati italiani e con Luca Varesano è stata bronzo mondiale e ha partecipato alle maggiori competizioni internazionali sui campi di regata e nei palazzetti per l'indoor rowing.

In allegato la locandina con la presentazione.

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.