News

Ciao, Roberto

giovedì 15 Marzo 2012

Ciao, Roberto

ROMA, 15 marzo 2012 – Una notizia tanto improvvisa quanto dolorosa per il canottaggio italiano. A 59 anni, ci lascia Roberto Ferrari, l’ideatore di CanottaggioTV e instancabile regista di tutti gli appuntamenti del calendario regionale e nazionale. Una piccola telecamera ed un piccolo cavalletto lo avevano portato a creare il progetto-sogno. Tutto partì nel 2008 quando si presentò a una gara in Lombardia chiedendo un po’ di spazio per riprendere la figlia Silvia.

Grazie alla sua straordinaria opera, in collaborazione con un ristrettissimo gruppo di appassionati, tutte le regate filmate erano a disposizione gratuitamente degli atleti, dei loro allenatori e delle loro famiglie, sulle ormai celebri “chiavette” da lui minuziosamente preparate in tempo reale. Uomo di grandi qualità umane, collaborò con la Federazione e lo staff di CanottaggioVideo alla tre giorni-no stop di diretta streaming andata in onda durante il Festival dei Giovani di Ravenna. Socio della Canottieri Tremezzina, era genovese di nascita: sposato con Simonetta, era papà di Silvia, vogatrice della Canottieri Lario.

Se ne va una persona appassionata e laboriosa, una persona che nulla chiedeva e tanto dava.

Mancherai, caro Roberto, ai tuoi compagni di video-avventure!
 

Luca Broggini e Marco Callai

Il Presidente Enrico Gandola ed il Consiglio Federale si stringono attorno alla famiglia Ferrari in questo triste momento.

Roberto Ferrari: il saluto del Comitato Lombardia