Società

Vittorie e ottimi piazzamenti per CUS Milano e San Cristoforo insieme al Meeting di San Miniato

martedì 23 Aprile 2024

Vittorie e ottimi piazzamenti per CUS Milano e San Cristoforo insieme al Meeting di San Miniato

Arrivano risultati straordinari per CUS Milano e Canottieri San Cristoforo nel I Meeting Allievi e Cadetti. I ragazzi delle due società milanesi, accompagnati da Ugo Lamberini, Francesca Postiglione e Roberto Angeloni e sostenuti da un gruppo di genitori appassionati hanno conquistato sette medaglie d’oro, quattro d’argento e tre di bronzo a cui si aggiunge un terzo posto con le rappresentative regionali, con Greta Negri nell’otto Mix. Un bottino di medaglie conquistate con impegno e determinazione dai piccoli del remo, molte delle quali condivise dagli atleti dei due sodalizi che hanno dato vita ad equipaggi misti ottimamente assortiti.

Sono sette le medaglie del metallo più prezioso con anche tre doppiette, con Reina Cho (all. B2) in singolo 7,20 e nel quattro di coppia misto Bellagina; di Greta Negri in coppia con Rebecca Fuzier (Idroscalo) in due senza sabato e in doppio domenica tra i Cadetti e, infine, Vittorio Bocca e Jacopo Teobaldo in quattro di coppia misto Monate nella prima giornata e in doppio nella seconda. A cui si aggiunge l’oro in doppio di Tomas Nebuloni e Tommaso Valiante (All. C).

Sono tre le medaglie d’argento, due vinte da Leonardo Maria Tahan (All. C) in singolo 7,20 e in quattro di coppia nella categoria superiore con i Cadetti Riccardo Livolsi, anche lui del CUS, nel misto San Cristoforo con Andrea Roveroni e Jacopo Grillini. Argento anche per il doppio Allievi B2 San Cristoforo di Alfredo Solima e Pietro Beltrami. Il bronzo è arrivato con il quattro di coppia misto CUS Milano, San Cristoforo e Tritium di Marco Paolo Tolva, Tomas Nebuloni, Tommaso Valiante e Federico Cutini, e dal doppio Cadetti di Andrea Roveroni e Jacopo Grillini. Un secondo e un terzo posto sono poi arrivate per l’Allieva A Beatrice Piccoli in singolo 7,20.

Doverosa citazione anche per chi ha sfiorato il podio classificandosi al terzo posto come Riccardo Livolsi in 7,20, Marco Paolo Tolva in doppio, Solima, Dubini, Beltrami e Cerioli i quattro di coppia, Maddalena Resteghini (All. B1) in 7,20 e quinta nella stessa specialità la domenica. Oltre al sesto posto di Edoardo Maria Dubini e Matteo Cerioli in doppio Allievi B2.

“Tutti gli atleti hanno dimostrato di essere da podio, questo significa che il lavoro fatto è stato costruttivo – il commento di Ugo Lamberini che aggiunge i ringraziamenti – desidero ringraziare il Presidente Passetti perché tutto questo è stato voluto fortemente da lui, Alessandro Nardi, Lorenzo Lecchi, Francesca Postiglione, Roberto Angeloni. Desidero ringraziare anche i genitori che, visto il numero degli atleti portati e le gare effettuate, si sono prodigati in trasporto barche, montaggio e smontaggio barche e gazebo e caricamento barche sul carrello. Ultimo. ma non per ultimo Filomena per organizzazione, iscrizioni, specchietti riassuntivi, aggiornamenti e fotografa ufficiale delle gare. Per quanto mi riguarda, vi assicuro che vedere i miei atleti combattere con il coltello in mezzo ai denti non ha prezzo!”.

Ufficio Stampa CUS Milano Canottaggio