Società

MEMORIAL D’ALOJA: BENE I CANOTTIERI DELLE FIAMME GIALLE NELLA PRIMA GIORNATA DI FINALI

sabato 23 Marzo 2024

MEMORIAL D’ALOJA: BENE I CANOTTIERI DELLE FIAMME GIALLE NELLA PRIMA GIORNATA DI FINALI

Strapotere azzurro nella specialità del “doppio” Senior con i finanzieri Luca Rambaldi e Matteo Sartori che strapazzano gli avversari andando a vincere con un vantaggio di oltre 3 secondi sull’equipaggio del Belgio e su quello della Grecia. Il metallo più pregiato è stato conquistato anche dal fuoriclasse Matteo Lodo a bordo del “quattro senza” Senior insieme a Vicino (FF.OO.), Kohl (SC Gavirate) e Abagnale (Marina Militare). Nella stessa finale terzo posto per l’equipaggio di Paolo Covini e Alfonso Scalzone insieme a Peretti (SC Gavirate) e Verità (Marina Militare).

Una danza sulle acque quella del “quattro di coppia” Senior dei finanzieri Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Chiumento che vanno a vincere senza grandi problemi, proseguendo la loro cavalcata verso la prima Coppa del Mondo di Varese in programma a metà aprile. Ottima prova per le neo gialloverdi Elisa Mondelli e Alice Gnatta, guidate dal timoniere Emanuele Capponi, che con l’otto femminile conquistano l’oro ai danni di un buon equipaggio rumeno che sul traguarda chiude con un ritardo di oltre 3 secondi.

Nella finale riservata alle ammiraglie maschile, trionfo Azzurro contro un altro equipaggio rumeno sempre di buon livello. Protagonisti due atleti delle Fiamme Gialle, Jacopo Frigerio e Leonardo Pietra Caprina. Nelle altre finali, secondo posto nel “quattro di coppia” Senior femminile per Alessandra Montesano che torna a bordo dell’imbarcazione che ai Giochi di Tokyo le regalò uno strepitoso quarto posto e medaglia di bronzo per il “due senza” Senior della fiamma gialla Alessandro Bonamoneta.

Andrea Tranquilli

PH CANOTTAGGIO.ORG