Società

Lario, doppio impegno e soddisfazioni alle selettive di Corgeno e con i coastal a Fano

giovedì 9 Maggio 2024

Lario, doppio impegno e soddisfazioni alle selettive di Corgeno e con i coastal a Fano

Doppio impegno nel week end tra Coastal e selettive al II Meeting per la Canottieri Lario che si prende la scena a Corgeno, seconda dietro a Varese per il maggior numero di pass conquistati, per Piediluco. Sono 13 gli atleti ammessi di diritto, grazie alle ottime performance ottenute nel recupero delle finali selettive di Corgeno di sabato 4 maggio. Da Fano per la seconda tappa del Lido Filippi Beach Sprint Rowing arrivano tre argenti tra Master e Assoluti il canottaggio Lario.

Tutti a bordo gli atleti del due senza Under 19 maschile che, con il primo, l’ottavo e il nono posto (primo della finale B), staccano il pass per la competizione nazionale. I primi a tagliare il traguardo sono Luca Cassina e Michele Minazzato, che chiudono con oltre 2″ di distacco da Varese e Monate, sono ottavi Jacopo Moretti e Niccolò Gandola, e, infine, primi in finale B, Natan Sartor e Pietro Gozzi.

Nel femminile, secondo posto in doppio tra le Under 17 per Angelica Cremonesi e Annalou Tettamanti, così come, in due senza tra le Under 19, per Sara Lucia Caterisano e Veronica Poletti; quarte, ma qualificate per Piediluco, Letizia Martorana e Carolina Cassani. Ancora tra le Under 17, ma in singolo, c’è anche il sesto posto di Asia De Lorenzi. 

A Fano, nel pesarese, in una competizione che ha visto oltre 219 atleti iscritti, ripartiti su 185 equipaggi, in rappresentanza di 41 Società remiere provenienti da tutto il Paese sono arrivate gli argenti per il doppio Master Under 43 di Fulvio Giacomelli e Andrea Guanziroli e del doppio Master 43-54 Mix di Vittoria Smania e Andrea Fornasiero secondi. Secondo gradino del podio anche per il 2x coastal di Niels Torre (Carabinieri) e Arianna Noseda (Fiamme Rosse / Lario).

Ufficio stampa canottieri Lario