Società

CC Barion pronto per il Primo Meeting Nazionale di Sabaudia dopo le 18 medaglie di Taranto

venerdì 18 Marzo 2022

CC Barion pronto per il Primo Meeting Nazionale di Sabaudia dopo le 18 medaglie di Taranto

BARI, 18 marzo 2022 – Va da Taranto a Sabaudia, il giro d’Italia dei canottieri del CC Barion. Neppure il tempo di ripensare alla prima gara stagionale che è tempo di tornare in acqua per il primo Meeting Nazionale di canottaggio. Nel frattempo i giovani atleti del circolo barese di molo San Nicola si godono le 18 medaglie conquistate in riva allo Ionio nella prima manifestazione regionale. «Un risultato che ci inorgoglisce al di là dei numeri – precisa il direttore sportivo Carlo Quaranta – visto che si è trattato del debutto per ben dieci ragazzi, fra i più piccoli. E per sei di loro è arrivata anche la prima medaglia».
 
 D’oro metà del bottino, con nove primi posti ottenuti da Pasquale Tamborrino, Giuseppe Bellomo, Luigi Tamborrino, dal quattro di coppia P.Tamborrino-Campobasso-Scaramuzzi-Straziota, da Ilaria Bovio, Riccardo Traversa, Alberto Schirinzi Pagliari, Andrea Mele e dal due di coppia femminile formato da Chiara Tamborrino e Sofia Caliandro. Tre gli argenti, all’appannaggio di Federica Schirone, Cristian Mele e Federico Merlanti. E poi sei bronzi, al collo di Carlo Barbone, Alessandro De Giosa, Angelo Caliandro e Nicola Circella, oltre che dei due di coppia composti da Simona Dinardo e Giulia Bovio e da Leonardo Bellomo e Antonio Schirone.
 
La gara di Taranto ha anche qualificato per la fase nazionale Giuseppe Bellomo, Luigi Tamborrino, Michelangelo Quaranta, Ilaria Bovio e Alessandra Quaranta, Pasquale Tamborrino ed il doppio Chiara Tamborrino-Sofia Caliandro. Ma è già tempo di risalire sul pulmino, per i canottieri del Barion. Destinazione Sabaudia per partecipare nel fine settimana al Primo Meeting Nazionale: sul lago di Paola ci sarà spazio per i meeting Allievi, Cadetti, Universitari e Master, per il Meeting di Società e le regate riservate alle Rappresentative Regionali. Prevista la partecipazione di oltre 900 canottieri, compresi i 13 atleti del Barion in viaggio con tre allenatori al seguito. Un altro appuntamento da non fallire.
 
 Ufficio stampa CC Barion