News / Pararowing

Rowing for Paris 2024: grande festa per l’SC Armida nell’ultima giornata di gare

domenica 23 Ottobre 2022

Rowing for Paris 2024: grande festa per l’SC Armida nell’ultima giornata di gare

Anche l’edizione numero 16 del Trofeo Rowing for Paris 2024 è volta oggi al termine a Torino. Nei due giorni, tra finali in barca e al remoergometro, gli oltre 200 atleti iscritti si sono espressi al meglio tra divertimento e grande entusiasmo, confermando così l’importanza di questa storica manifestazione. Testimonial dell’evento dal 2013 e presente anche oggi a Torino, il mitico timoniere Giuseppe “Peppiniello” Di Capua.

Nella giornata odierna si è disputata la seconda tornata di finali in acqua sulla distanza dei 1000 metri, che hanno visto festeggiare i padroni di casa; l’SC Armida, infatti, dopo le nove vittorie di ieri, anche quest’oggi ha conquistato un ricco bottino, salendo – tra Special Olympics e Pararowing – per ben cinque volte sul gradino più alto del podio. Oro nel singolo PR3 II, nel singolo PR1 femminile e PR2 maschile, nel GIG a quattro PR3 II Mix e in quello maschile. Una vittoria anche con l’equipaggio misto dei VVF Tomei nel quattro con PR3 II Mix e una con il misto C Gavirate nel doppio PR3 II Mix.

Per quanto riguarda le altre finali, tra le formazioni Pararowing vittoria per il misto Lago di Pusiano/RYC Savoia nel doppio PR3 Mix e per quello di Ilva Bagnoli/SC Padova nel due senza PR3 maschile; tra gli Special Olympics, invece, oro per il misto SC Telimar/Esperia Torino nel GIG a quattro PR3 II. Una sola vittoria per l’equipaggio inglese di Stratford Upon Avon Boat Club nel doppio Open Mix. Il tardo pomeriggio di ieri, dopo la sfilata dei Team partita dalle terrazze dell’SC Armida fino al parco del Valentino, è stato invece acceso dalle sfide al remoergometro. Un momento di grande festa e sport che ha visto gli atleti confrontarsi sia individualmente sia in staffette su diverse distanze e tempi.