News / Pararowing

Cracovia. Gli azzurri dell’indoor rowing concludono con 5 ori, 1 argento e 1 bronzo

martedì 19 Luglio 2022

Cracovia. Gli azzurri dell’indoor rowing concludono con 5 ori, 1 argento e 1 bronzo

ROMA. Ultima giornata di gare per l’indoor rowing a Cracovia, dove sono in corso di svolgimento i Virtus European Summer Games 2022. Dopo i successi ottenuti nel corso della prima giornata, conclusa con due ori e un argento, oggi la compagine azzurra si è aggiudicata altre tre medaglie d’oro ed una di bronzo chiudendo così la propria avventura in terra polacca con un bottino di cinque ori, un argento ed un bronzo.

Anche questa mattina è partita con il botto per l’Italia, grazie alla grande prestazione di Marta Piccininno (CC Irno) che si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 500 metri femminili fissando il nuovo record del mondo in 1:49.3. Insieme a Marta sul podio anche Elisabetta Tieghi (Canottieri Gavirate) che ha terminato la sua prova al terzo posto vincendo la medaglia di bronzo.

Si è poi proseguito con il secondo oro di giornata, vinto come ieri da Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo e dello Sport), questa volta nella prova maschile sui 500 metri, dove l’azzurro ha chiuso al primo posto ex aequo con il rappresentante francese con il tempo di 1:28.2. Nella stessa gara, quinta posizione per Giulio Guerra (SC Milano), mentre Ahmed Hmoudi (VVF Tomei) si è classificato al settimo posto.

Il terzo oro per l’Italia è infine giunto nella staffetta mista 4×1000 dove la squadra composta da Marta Piccininno (CC Irno), Elisabetta Tieghi (Canottieri Gavirate), Giulio Guerra (SC Milano) e Francesco Saverio Di Donato (Accademia del Remo e dello Sport) ha avuto la meglio sugli avversari conquistando il primo gradino del podio.