News

Coupe de la Jeunesse: oro per Bernardo Nannini

domenica 2 Agosto 2009

Coupe de la Jeunesse: oro per Bernardo Nannini

FIRENZE, 02 agosto 2009 Si tinge d’oro la Coupe de la Jeunesse di Bernardo Nannini, unico toscano presente ai Campionati Europei Junior di Vichy, in Francia, in sella al 4+. Dopo l’argento di ieri, il fiorentino della Società Canottieri Firenze ha contribuito alla conquista della vittoria con il resto del suo equipaggio, composto da Rubano dell’Aniene e dal trio delle Fiamme Gialle, Palossi, Raffaello ed il timoniere de Marchis.

Una finale senza storia quella dominata dall’Italia di Nannini e compagni, abili a rifilare sul traguardo ben cinque secondi a Francia e Gran Bretagna, con la Spagna terza al sabato costretta giù dal podio.

La Jeunesse di Nannini si conclude dunque nel migliore dei modi, sperando per altro che possa essere stato da apripista agli altri toscani che nel prossimi weekend battaglieranno sulle acque di Brive de la Gaillarde, sempre in Francia, ai Mondiali Junior: Marco Andreucci e Edoardo Gattai, entrambi della Firenze e rispettivamente su 8+ e 4+, e Edoardo Margheri, Canottieri Calcinaia, presente alla manifestazione sul 4X.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa FIC Toscana –