News

Festa dello Sport – premiati i campioni del futuro

martedì 2 Giugno 2009

Festa dello Sport – premiati i campioni del futuro

VENEZIA, 2 giugno 2009 – Nel corso della manifestazione organizzata dal CONI di Venezia i veri protagonisti sono stati gli sportivi più giovani . Sul palco allestito nell’anfiteatro del parco della Bissuola a Mestre sono stati premiati innanzitutto i “ Veneziani sul Podio “ vale a dire gli atleti emergenti delle varie discipline sportive . Per il canottaggio sono state premiate Cecilia Bellati e Alice Biondi componenti l’equipaggio del doppio ragazze del Circolo Canottieri Diadora che da due anni sono al vertice della classifica regionale e che nell’anno 2009 sono entrate a far parte del gruppo di atlete a livello nazionale.
Fra i candidati alle benemerenze sportive del CONI di Venezia “ Lo Sport oltre lo Sport “ riservate ai dirigenti di Società è stata premiata per il canottaggio Lucia Paoli campionessa di Voga alla Veneta vincitrice di quattro regate storiche iscritta alla Canottieri Giudecca dal 1985.
Dal 2005 fa parte del Consiglio Direttivo della Società con l’incarico di Direttore Sportivo del settore canottaggio.
Lucia Paoli ha interpretato in modo esemplare e con grande passione il suo ruolo , promuovendo il settore giovanile affiancando con impegno capacità e dedizione il lavoro del tecnico-allenatore accompagnando i suoi giovani e bravi atleti a conquistare nell’anno 2007 il primo titolo italiano per la Società nella specialità del ”quattro di coppia” ragazzi.

Duilio Stigher – Ufficio stampa Comitato Regionale Veneto