News

Tutto pronto a Chiusi per i Campionati Toscani 2009

sabato 30 Maggio 2009

Tutto pronto a Chiusi per i Campionati Toscani 2009

FIRENZE, 30 maggio 2009 – Tutto è pronto a Chiusi per l’edizione 2009 dei Campionati Toscani. 28 i titoli da assegnare, a partire dal 1X Ragazzi femminile, che aprirà le danze delle finali alle 10.30, dopo le due batterie dei 1X Ragazzi maschili. Tanta l’attesa di vedere all’opera quegli equipaggi che fionora hanno ben figurato in ambito nazionale, come il 1X Junior femminile di Alice Simoncini della Billi o il 4- Ragazzi fiorentino di Bernardo Nannini, Giacomo Martinelli, Pietro Zileri e Lorenzo Fossi, costretti a cimentarsi sulla “barca degli Dei” vista l’assenza di altri 4+, specialità dove i quattro hanno dominato sorprendentemente a Piediluco al secondo Meeting Nazionale.
Tra i Senior ci si attende battaglia dalla gara del 1X maschile, dove Emiliano Ceccatelli della Tomei dovrà difendersi dagli attacchi di due vecchie ed esperte conoscenze della voga di coppia come Enrico Cresta del Circolo Canottieri Piediluco e Francesco Marconcini, che riporta il sodalizio di casa, la livornese Canottieri Marconcini, alle gare per la prima volta nel 2009 (gareggerà anche sul 2X con Filippo Fraschetti).
Tra le donne infine da sottolineare la presenza della Lario di Como, che schiererà le due atlete del College Femminile di Firenze Sabrina Noseda e Valeria Russo, nonchè Marta Labate, una delle new entry della squadra azzurra Under 23 di quest’anno.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa FIC Toscana –