News

Studenti in voga per il Pro Remo Day

giovedì 21 Maggio 2009

Studenti in voga per il Pro Remo Day

Studenti in voga per il Pro Remo Day
Sabato pomeriggio atteso a Monopoli anche il presidente FIC Enrico Gandola MONOPOLI, 21 maggio 2009 – Si chiama Pro Remo Day ed è una iniziativa sportiva rivolta ai bambini delle scuole elementari e medie della città di Monopoli. Un progetto di promozione del mondo remiero promosso dall’ASD Circolo Canottieri Pro Monopoli, la storica associazone di canottaggio della provincia di Bari, in vista del Campionato Italiano di Coastal Rowing di fine giugno che si disputerà sulla costa pugliese. Due giorni, il 22 e 23 maggio, per fa divertire, creare un momento di incontro tra gli studenti e sperimentare un nuovo modo per vivere il mare, scoprendo magari la passione per il mondo remiero.

Un progetto ambizioso sostenuto da una triade di assessorati del comune di Monopoli, quello allo sport, alla pubblica istruzione e alle politiche marinare e per cui è attesa sabato pomeriggio la presenza del presidente nazionale della Fedrazione Italiana di Canottaggio Enrico Gandola.

Location del Pro Remo Day, la sede della Pro Monopoli a Cala Batteria. Oltre 50 studenti tra G.Galilei, G.Modugno, Melvin Jones e Primo circolo didattico, sotto la super visione di due tecnici federali della FIC Puglia, potranno imparare in modo divertente, ma in estrema sicurezza, tutte le tecniche basilari per vogare in mare.

A tutti gli studenti sarà consegnato il ” Diploma di partecipazione” nel corso della serata di gala del Campionato Italiano di Caostal Rowing il 27 giugno. Un premio invece sarà assegnato all’equipaggio più coraggioso, all’istituto con il maggior numero di partecipanti e a quello più competitivo, con estrazione nel corso della serata di gala del Campionato Italiano, di un abbonamento gratuito per frequentare il corso base di canottaggio presso la sede del Circolo Canottieri. Info www.promonopoli.it oppure ufficio stampa Agenzia EffettiCollaterali (www.effetticollaterali.info)

Programma Pro Remo Day

Venerdì 22
– ore 15 Lezioni teoriche a Cala Batteria (Sede del Circolo Pro Monopoli)

Sabato 23
– ore 14.00 Simulazione con ventolone (indoor) e uscite in barca(Sede del Circolo Pro Monopoli)


Manuela Lenoci