News

Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master nel week end a Genova Pra’ e Mercatale

venerdì 8 Maggio 2009

Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master nel week end a Genova Pra’ e Mercatale

Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master nel week end
a Genova Pra’ e Mercatale ROMA, 8 maggio 2009 – Doppio appuntamento per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master: sabato pomeriggio e domenica mattina si gareggerà a Genova Pra’ e Mercatale (Pesaro e Urbino), tra Liguria e Marche in acqua 650 vogatori pronti a sfidarsi sulla distanza di 1000 e 1500 metri.
Dopo il primo appuntamento dell’Idroscalo di Milano e Piana degli Albanesi, disputati sabato 4 e domenica 5 aprile, ritornano le gare nazionali riservate ai giovani talenti del remo.
Nello Stadio del Remo genovese, si affrontano 487 vogatori in rappresentanza di 42 società provenienti da Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campagna.
C’è attesa anche per la sfida delle rappresentative regionali nel quattro di coppia (maschile e femminile) e nell’otto cadetti dove, in quest’ultima specialità, alla partenza si schierano Lombardia, Liguria e Toscana.
“Siamo davvero felici di poter ospitare un appuntamento cosi importante – racconta il presidente regionale Claudio Loreto – Vogliamo continuare a lavorare affinché il nostro Stadio del Remo continui a essere la palestra per i più giovani allievi della voga”.
A Mercatale in acqua più di 150 canottieri in rappresentanza di 19 società provenienti da Puglia, Friuli Venezia Giulia, Campania, Lazio, Emilia Romagna, Veneto e Marche.
Per la Campania sarà presente l’Ilva Bagnoli, società vincitrice dell’edizione 2008 del Trofeo D’Aloja.
“L’obiettivo è coinvolgere intere famiglie che si spostano in un bel posto naturalistico e far conoscere il nostro territorio” spiega il delegato regionale delle Marche Fabio Patrignani.

Nelle foto: il bacino di Genova Pra’; una regata a Mercatale
 

  •    Speciale 2° Meeting Naz.le Allievi, Cadetti e Master